Oscar Cinematikini – Sedicesimi “S16” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Sedici scontri all’ultimo voto tra i qualificati nelle prime due posizioni di ognuno dei 16 gironi. Si può esprimere solo un voto, passa agli ottavi solo il vincitore dello scontro.

Mentre è ancora possibile votare per il sedicesimo “S15” fino al 5 dicembre, siamo giunti all’ultimo sedicesimo di finale “S16” che potrà essere votato fino all’8 dicembre. Scontro a tre tra il film che ha ottenuto grandi riconoscimenti durante la notte degli Oscar 2015: “The Grand Budapest Hotel” e “The Butler” e “The Counselor”

The Grand Budapest Hotel

grand-budapest-hotel-poster1

Regia: Wes Anderson Cast: Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes,Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson Distribuzione: Twenty Century Fox

Recensione: ….Proprio Zero Moustafa, ormai vecchio, racconta la storia al giornalista che gli chiede come sia diventato proprietario del Grand Budapest Hotel. E’ un racconto particolare sin dall’inizio, Zero infatti inizia il lavoro all’hotel come “lobby boy” (garzoncello) e durante i 100 minuti del film si scopre pian piano il suo attaccamento e affetto verso l’hotel al punto da diventarne infine il proprietario…. (continua)

The Butler

The_Butler

Regia: Lee Daniels Cast: Forest Whitaker, David Banner, Michael Rainey Jr., LaJessie Smith, Mariah Carey, Alex Pettyfer, Vanessa Redgrave, Aml Ameen, Robin Williams Distribuzione: Videa CDE

Trama: Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (Forest Whitaker) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate. The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca è il film del momento negli Stati Uniti. Vero e proprio fenomeno di costume, con oltre 115 milioni di dollari incassati ha incantato pubblico e critica.

The Counselor

The Counselor

Regia: Ridley Scott Cast: Brad Pitt, Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penelope Cruz,Javier Bardem, Rosie Perez, John Leguizamo, Goran Visnjic, Dean Norris, Natalie Dormer  Distribuzione: Twenty Century Fox

Trama: Un avvocato pensa di entrare nel giro della droga mettendosi in affari con un conoscente che frequenta individui poco raccomandabili. L’ingresso nel mondo del crimine é ad alto impatto, infatti, il carico di droga in questione vale 20 milioni di dollari; ma se sei nuovo del “mestiere” non é detto che si riesca a gestire al meglio tutta la situazione…

Archivio Votazioni

Votazione Sedicesimo S15 fino al 5 dicembre (compreso)

Votazione Sedicesimo S16 fino al 8 dicembre (compreso)

[poll id=”38″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *