Oscar Cinematikini – Sedicesimi “S15” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Sedici scontri all’ultimo voto tra i qualificati nelle prime due posizioni di ognuno dei 16 gironi. Si può esprimere solo un voto, passa agli ottavi solo il vincitore dello scontro.

Mentre è ancora possibile votare l’ottavo “O4” fino al 2 dicembre e per il sedicesimo “S14” fino al 4 dicembre, è ora il turno del sedicesimo “S15” votabile fino al 5 dicembre. Scontro tra “A proposito di Davis” e “Il regno d’inverno”

A proposito di Davis

a_proposito_di_davis

Regia: Ethan e Joel Coen Cast: Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund, Adam Driver, Oscar Isaac, F. Murray Abraham, Max Casella, Alex Karpovsky, Ethan Phillips, Ricardo Cordero Distribuzione: Lucky Red

Trama: A proposito di Davis, racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk che si trova davanti a un bivio, mentre cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis — chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese — è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabbattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle ‘baskethouses’ del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago — un’assurda odissea per un’audizione con un potente impresario musicale — e poi di nuovo indietro a New York.

Il regno d’inverno

il_regno_dinverno

Regia: Nuri Bilge Ceylan Cast: Haluk Bilginer, Melisa Sözen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç, Tamer Levent, Nejat Isler, Nadir Saribacak, Mehmet Ali Nuroglu Distribuzione: Lucky Red, Parthenos

Trama: Aydin è un attore che, dopo essersi ritirato dalle scene, gestisce un piccolo albergo nel cuore dell’Anatolia insieme alla giovane moglie Nihal, con la quale ha un rapporto difficile e distante, e alla sorella Necla, che ancora soffre per il recente divorzio. D’inverno, mentre la neve inizia a ricoprire la steppa, l’albergo diventa il loro rifugio, ma anche il teatro delle loro lacerazioni…

Archivio Votazioni

Votazione Ottavo O4 fino al 2 dicembre (compreso)

Votazione Sedicesimo S14 fino al 4 dicembre (compreso)

Votazione Sedicesimo S15 fino al 5 dicembre (compreso)

[poll id=”37″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *