Oscar Cinematikini – Quarto “Q3” – Mentre stanno per essere ultimati gli scontri degli ottavi di finale e dopo aver  designato la prima semifinale “12 anni schiavo” vs “Frances Ha”, ecco il terzo quarto di finale. Si vota per scegliere tra “Boyhood” e “Jersey Boys”

Mentre è ancora possibile votare per l’ottavo “O8” fino al 17 dicembre,  è ora il turno del terzo quarto “Q3” votabile fino al 20 dicembre. Scontro tra “Boyhood” e “Jersey Boys”. Per i quarti vi forniamo il trailer italiano.

Boyhood

Regia Richard Linklater Cast Patricia Arquette, Ethan Hawke, Ellar Coltrane, Elijah Smith, Bonnie Cross, Tamara Jolaine, Libby Villari, Nick Krause, Steven Chester Prince, Jordan Howard, Evie Thompson, Sam Dillon, Lorelei Linklater, Marco Perella Distribuzione Universal Pictures

Recensione: Il regista Linklater non gira un film, svolge un esperimento, crea un grande sforzo realizzativo e produttivo nell’allestire quest’opera che è originale a livello tecnico narrativo. Invece di girare il tutto in pochi mesi utilizzando diversi attori per ricreare le diverse età dei protagonisti, il regista filma per dodici anni per un breve tempo all’anno e riprende gli attori nel loro invecchiamento naturale. Il tempo narrativo segue il tempo produttivo e se le conseguenze sugli attori più grandi sono quasi impercettibili se non per maggiori capelli bianchi o qualche ruga in più, per gli attori protagonisti, più giovani, il cambiamento è evidente. (continua)

Jersey Boys

Regia: Clint Eastwood Cast: Christopher Walken, Francesca Eastwood, Freya Tingley, James Madio, Billy Gardell, Kathrine Narducci, Mike Doyle, John Lloyd Young, Vincent Piazza Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Trama: Il film narra la storia di quattro giovani che provengono dalla parte malfamata del New Jersey e che insieme formano il leggendario gruppo rock, The Four Seasons. La storia delle loro traversie e dei loro trionfi è accompagnata dalle canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre ancora. Successi che ancora oggi vengono apprezzati da una nuova generazione di fans grazie al successo del musical messo in scena a Broadway, le cui repliche vanno avanti da ben otto anni e che ha riscosso un notevole successo anche nel suo tour mondiale.

Archivio Votazioni

Votazione Ottavo O8 fino al 17 dicembre (compreso)

Votazione Quarto Q3 fino al 20 dicembre (compreso)

[poll id=”45″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *