Oscar Cinematikini – Sedicesimi “S5” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Sedici scontri all’ultimo voto tra i qualificati nelle prime due posizioni di ognuno dei 16 gironi. Si può esprimere solo un voto, passa agli ottavi solo il vincitore dello scontro.

Mentre è ancora possibile votare il sedicesimo “S4” fino al 9 novembre, e si può votare fino all’11 novembre il primo ottavo “O1”prende avvio oggi il quinto sedicesimo di finale “S5”. Votazione valida fino al 12 novembre e si scontrano un blockbuster e un film un po’ più di nicchia “Guardiani della galassia” vs “Nymphomaniac Vol.2”

Guardiani della galassia

Guardiani-della-Galassia-banner-1

Regia: James Gunn Cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Bradley Cooper, Vin Diesel Distribuzione: Walt Disney Motion Pictures Italia

Recensione: Il film inizia con Peter Quill, un bambino che attende in un corridoio di ospedale. E’ il 1988, e subito si capisce dalla presenza del walkman e di canzoni anni ’80. Siamo in un ospedale e Peter assiste alla morte della madre. Provato dal dolore fugge all’aperto e viene rapito da una navicella aliena capitanata dal “pelle blu” Youdu Udonta. Il bambino crescerà insieme al capitano e al suo gruppo di pirati spaziali noto con il nome di Ravagers. (continua)

Nymphomaniac Vol.2

nymphomaniac-volume-2

Regia: Lars Von Trier Cast: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jens Albinus, Connie Nielsen Distribuzione: Good Films

Trama:  Continuano i racconti di Joe alla scoperta della sua sessualità. Nymphomaniac è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all’età di 50 anni. Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L’ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.

Archivio Votazioni

Votazione sedicesimo S4 fino al 9 novembre (compreso)

Votazione Ottavo O1 fino al 11 novembre (compreso)

Votazione sedicesimo S5 fino al 12 novembre (compreso)

[poll id=”23″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *