Trailer, foto, pod del nuovo film Disney. Dopo la nostra recensione in anteprima ci giungono altre immagini, altre informazioni sulla creazione del “mondo di domani”, da un’attrazione Disney con un occhio all’EXPO del 1964 a New York.

Disney's TOMORROWLAND Tomorrowland Ph: Film Frame ©Disney 2015

Per sviluppare la storia alla base del nuovo avventuroso film Tomorrowland – Il Mondo di Domani, lo sceneggiatore Damon Lindelof ha iniziato a documentarsi sulla storia della Disney e del suo fondatore, svolgendo delle ricerche sul coinvolgimento della compagnia nell’Esposizione Mondiale del 1964. “Walt Disney credeva nel futuro, possedeva quella tipica prospettiva modernista sviluppatasi a metà del secolo scorso”, afferma Lindelof. “Era molto ottimista. Era convinto che la tecnologia fosse la chiave per costruire un mondo migliore. Inoltre, credeva che la tecnologia potesse rappresentare una fonte d’intrattenimento. In occasione dell’Esposizione Mondiale del 1964, la Walt Disney Company costruì tre attrazioni, tra cui la memorabile It’s a Small World. Le altre due attrazioni, Carousel of Progress e Great Moments with Mr. Lincoln, oggi appaiono antiquate, ma nel 1964 erano rivoluzionarie: utilizzavano la tecnologia robotica per dare vita a un’esperienza intensa ed emozionante”.

Walt Disney voleva costruire il modello sperimentale di una città all’avanguardia, organizzata e sviluppata in modo innovativo; una vera e propria Città del Domani, dove la tecnologia e la pianificazione urbanista si sarebbero unite per creare l’ambiente ideale in cui vivere.

Pod – Il Mondo di Domani vi meraviglierà

Disney presenta Tomorrowland – Il Mondo di Domani, un film avvincente, ricco di mistero e di avventura, diretto dal regista vincitore di due premi Oscar® Brad Bird, e interpretato dal premio Oscar® George Clooney. Il film racconta la storia di Frank (George Clooney), un uomo pessimista e ormai disilluso, e del suo incontro con Casey (Britt Robertson), una vivace adolescente ottimista, intelligente ed estremamente curiosa. Insieme tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, noto come “Tomorrowland”: una pericolosa missione che cambierà per sempre il mondo e le loro stesse vite.

Nuovo trailer italiano

Sito Ufficiale del Film

www.TomorrowlandIlMondoDiDomani.it

Social Network

http://fb.com/TomorrowlandIlMondoDiDomani
http://twitter.com/DisneyStudiosIt

http://instagram.com/disneyitalia

https://www.youtube.com/user/WaltDisneyStudiosIT

Disney's TOMORROWLAND Young Frank Walker (Thomas Robinson)  Ph: Film Frame ©Disney 2015
Disney’s TOMORROWLAND
Young Frank Walker (Thomas Robinson)
Ph: Film Frame
©Disney 2015

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *