Cinema (reale) dal 21/05/2015

Fine settimana che vede poche uscite per quanto riguarda la quantità delle novità al cinema. Queste novità sono pesanti, se non per il box office, sicuramente per l’importanza degli attori e registi coinvolti. Esce infatti il primo film dopo il premio Oscar per “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Youth – La giovinezza è stato da noi recensito qui e rappresenta una buona prova per il regista partenopeo. Esce anche il nuovo film di Brad Bird con George Clooney tra gli interpreti principali. Si tratta dell’immaginifico “Tomorrowland – il mondo di domani” da noi recensito in anteprima. Si aggiungono il nuovo film horror con la bellissima Olivia Wilde: “The Lazarus Effect” e il nuovo film con Pierce Brosnan: “Survivor”. Buona visione.

Trame tratte da filmup.it

youth-giovinezza-weisz

Youth – La giovinezza (recensione)

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Tomorrowland (recensione in anteprima)

Il film racconta la storia di Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

the-lazarus-effect-wilde

The Lazarus Effect

Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe fanno un’incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre il loro esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L’utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti. Il terrore dilaga in questo horror che vede protagonista la bellissima Olivia Wilde.

Survivor

Kate Abbott (Milla Jovovich), punta di diamante del dipartimento di Stato, entrata da poco all’ambasciata americana a Londra, si trova al centro di uno scandalo internazionale quando, dopo essere scampata a un attentato, viene incastrata dal numero delle vittime. Rimasta sola e screditata, Kate deve giocare d’anticipo sulle autorità e su quelli che vogliono ucciderla, in una missione per difendere la sua reputazione e prevenire un grave attentato terroristico previsto per Capodanno a Time Square.

Altri film in uscita: Bersek l’epoca d’oro – capitolo III – l’avvento, L’histoire de Manon, Queen Rock Montreal

Commenti