Benvenuti alla quarta puntata di questa nuova rubrica in cui andrò a presentare i registi che sono entrati nella lista del 2015.

Se qualcuno non lo sapesse, ogni anno le liste dei registe e degli attori, vengono revisionate per far uscire gli artisti che vengono utilizzati di meno su CK e nella realtà; se qualcuno volesse vedere le regole può farlo sul forum al seguente LINK.

La novità di quest’anno è che chi vince uno dei seguenti premi entra direttamente in lista; i premi sono i CK Awards, gli Oscar, i Golden Globe, Il Festival del cinema di Venezia e quello di Cannes.

Dopo FukugaLinklater e Miller è il turno del secondo classificato al CIFF e agli Awards con il film “La fune” della Hermes Production.

Lucky McKee

Valore di mercato: 3.000.000€k (Nomination ai CK Awards e al CIFF con “La fune” della Hermes Production )

BIOGRAFIA: Lucky McKee

McKee è nato e cresciuto a Jenny Lind in California. La sua carriera di regista ha inizio con il film Sick Girl. Successivamente dirige il decimo episodio della serie TV Master of Horror. Nel 2006 ha diretto The Woods, mentre nel 2014 la sua notorietà è aumentata ulteriormente per aver diretto il remake di All Cheerleaders Die. (Fonte Wikipedia).

Filmografia: IMDB

Da notare che McKee è un filmaker a 360°; non a caso nella sua carriera (iniziata nel 1996 in qualità di attore nel corto “Evil Demon Golfball from Hell!!!“) ha ricoperto il ruolo di: Attore, compositore, tecnico delle luci, produttore, attore, sceneggiatore e regista.

Entra nella lista del 2015 proprio grazie al film “La Fune” della Hermes Production, ma non è la prima volta che approdava su CK; infatti già nel 2007 per la Amnesiaq Films aveva diretto “Racconti oscuri” tratto dal libro di Stephen King “A volte ritornano”, presente anche nel cineforum dedicato allo scrittore. (purtroppo lo script non è rintracciabile).

 

Lo assumereste per dirigere una vostra pellicola? 

Nel caso continuereste a fargli fare horror o osereste utilizzarlo in un altro genere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *