Inarritu

Cinematik non è solo fantacinema, ma anche, e soprattutto, amore per il grande cinema reale, quello vero con la C maiuscola e questa settimana il faro è puntato sulla filmografia di uno dei registi più in voga in questo momento, fa parte di quel trio di messicani che ha molto successo in questi ultimi anni. Ha serie possibilità di vincere il prossimo Oscar per la miglior regia con il film ancora nelle sale: “Birdman”. Lui è Alejandro Gonzalez Inarritu

Sul forum si sfidano all’ultimo voto tutti i suoi film nel nuovo volume del Director DeathMach, importante appuntamento che è diventato l’occasione per riscoprire e recuperare grandi film del passato, ma anche del presente, grazie ai consigli e allo scambio di opinioni tra i giocatori che alla fine decreteranno quale, tra tutte le pellicole del grande regista, è la più amata di Cinematik.it.
Tutti gli amici e i lettori di Cinematik.it possono contribuire a formare questa speciale classifica partecipando alle votazioni e lasciando il proprio commento sul nostro forum alla pagina del Director DeathMach vol.18, Alejandro Gonzalez Inarritu

Lista dei film:

Detrás del dinero (1995) – Film TV
El timbre (1996)
Amores perros (2000)
21 grammi (21 Grams) (2003)
Babel (2006)
Biutiful (2010)
Birdman (2014)

Per chi poi volesse saperne di più, fosse curioso di sapere quali sono stati i film vincitori delle sfide precedenti e, perché no, controbattere con un suo giudizio a una recensione che non condivide, ecco la lista dei registi già passati sotto la lente di Cinematik.it :

DDM1 – Spielberg
DDM2 – Tarantino
DDM3 – PT Anderson
DDM4 – Polanski
DDM5 – Coen bros.
DDM6 – Malick
DDM7 – Burton
DDM8 – von Trier
DDM9 – Aronofsky
DDM10 – W Anderson
DDM11 – Lynch
DDM12 – Scorsese
DDM13 – Carpenter
DDM14 – Nolan
DDM15 – Kubrick
DDM16 – Sergio Leone
DDM17 – Paolo Sorrentino

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Un pensiero su “DDM18: Alejandro Gonzalez Inarritu”
  1. Birdman, che mi è piaciuto ma non entusiasmato, ha tanti difetti di cui il principale quello di essere un po’ furbetto… dei precedenti ho visto solo 21 grammi. Voglio scoprire Amores Perros (gli esordi rivelano sempre tutto di un autore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *