Alan Wake
Sunset Boulevard Films

Genere: Fantascienza

Regista: J.J. Abrams

Cast: Jake Gyllenhaal, Frederick Koehler, Jessica Biel, Stephen King, Paul Giamatti, Alice Eve, Brian Cranston, Clark Gregg, Virginia Madsen, Christopher Fulford, Jimmy Page, Robert Plant, Jamie Bell, Ann Dowd, Tess Taylor

Descrizione: Alan Wake (Gyllenhaal) è uno scrittore di thriller di successo che per superare un periodo stressante fatto di incubi e mancanza di idee e ritrovare l’originalità per i suoi romanzi decide di fare una tranquilla vacanza nella ridente cittadina di Bright Falls.
Ricercando in essa la musa ispiratrice grazie alla fitta e splendida foresta circondata dall’oceano, Alan e sua moglie Alice (Biel) decidono di soggiornare in un tranquillo cottage fuori dalla città.
Ben presto però, un litigio di coppia minerà la tranquillità della vacanza ed Alice, allontanandosi, scomparirà nell’oscurità . Preso dallo sconforto e continuamente tormentato dai suoi incubi, Alan inizierà la sua ricerca per tutta Bright Falls, accompagnato dal manager e amico Barry (Giamatti)

Intervista:
– Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Dopo il fallimento con The Evil Within stavo cercando un altro videogioco da trasporre, e ho trovato questo videogioco ispirato ai film di David Lynch e alle serie tv più famose. Così ho deciso di riprovare con questo.

– Parlaci delle scelte di cast e regia.
Ho pensato, per la regia, a JJ Abrahams perché ho pensato che questo film abbia le stesse atmosfere di Super 8: un grande omaggio ma con una storia completa e originale. Gli attori principali li ho scelti per questioni di somiglianze, e per le partecipazioni di persone che non sono attori… lì c’è la domanda dopo.

– Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Io lo trovo particolare e spero che piaccia l’idea.

– A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Dopo Codex Vitae, quindi credo per febbraio marzo.

– Convinci la gente a votare il tuo film.
Vi è piaciuto Twin Peaks? Vi piace Stephen King? Vi piacciono i misteri nelle cupe cittadine? Vi piacciono i Led Zeppelin? Vi piace Jessica Biel? Questo è il film che fa per voi!

– Un cast decisamente originale che annovera uno scrittore di culto come King, non certo nuovo a comparsate sul grande schermo e due musicisti mitici come Page e Plant dei Led Zeppelin. Come mai questa scelta?
Stephen King l’ho preso come omaggio, visto che parte dell’ispirazione del videogioco è ispirato alle sue opere. Plant e Page parteciperanno nel ruolo di due vecchi rocker che hanno messo degli indizi sulla città nelle loro canzoni e ho voluto, per un’idea di realismo, due veri rocker. Forse sentirete qualcosa dei Led Zeppelin nella colonna sonora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *