I promessi morsi
Wunderkammer Entertainment

Genere: Orrore

Regista: Pupi Avati

Cast: Giorgio Cantarini, Matilde Gioli, Giancarlo Giannini, Jasmine Trinca, Alessandro Haber, Alessio Boni, Johannes Brandrup, Alessandro Roja, Franco Nero, Milena Vukotic, Massimo Dapporto, Riccardo Scamarcio, Massimo Venturiello, Sebastiano Lo Monaco, Lino Capolicchio, Emiliano Coltorti, Anna Mazzamauro, Sergio Assisi”Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…”

Lo conosciamo bene, quel luogo, dai nostri studi scolastici. Ma se la vera storia fosse un’altra, molto più tenebrosa? Se la passione di Don Rodrigo (A. Boni) per Lucia Mondella (M. Gioli), fidanzata di Renzo Tramaglino (G. Cantarini), fosse un po’ più sanguigna di come ce la ricordiamo, e celasse la natura di un oscuro complotto per prendere possesso dello Stato di Milano? Se la lotta dei due fidanzati per realizzare il loro sogno fosse in realtà uno scontro con poteri ambigui e terribili, come una monaca principessa di un convento di streghe (J. Trinca), un tormentato signore dalla natura lupesca (F. Nero) e un esercito fantasma? Basterà la fede di fra’ Cristoforo (G. Giannini) a salvare i due giovani?

Il film è prodotto dalla Wunderkammer Entertainment (ex Gruppo Fraludada) e diretto da Pupi Avati. Tratto dall’omonimo romanzo di Anonimo Lombardo, si preannunica come un’opera molto coraggiosa e dissacrante, ancor più in mano a Francis che è un amante dei classici.

Clicca qua per leggere le interviste al cast.
Clicca qua per guardare il film.
Clicca qua per leggere le recensioni.

Di andrew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *