Primo numero di questa rubrica tendenzialmente a cadenza mensile e primo numero speciale perché abbraccia anche le ultime due settimane di novembre e dicembre è un mese ricco di prime visioni. Presentiamo i trailers di alcuni dei film che usciranno al cinema nell’immediato futuro. I film, a torto o ragione, più attesi del mese nel titolo e con un sguardo anche un po’ oltre con le novità e gli aggiornamenti della rete.

Hunger games – il canto della rivolta (parte 1)

Terzo film e prima parte dell’episodio conclusivo per Jennifer Lawrence che ritorna a vestire i panni dell’eroina degli Hunger Games. (uscita italiana 20 novembre)

Magic in the moonlight

Un nuovo film di Woody Allen, riuscirà a ripetere i successi di molti dei suoi film? Emma Stone, Colin Firth come protagonisti. (in uscita in Italia il 4 dicembre)

Scemo & + scemo 2

Il successo di questi giorni al box office americano fanno diventare il ritorno di Jim Carrey e Jeff Daniels nei panni degli “scemi” un appuntamento atteso. Sarà un successo anche in Italia? (in uscita il 4 dicembre)

Il ricco, il povero e il maggiordomo

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema per un Natale che deve ridare lustro alle loro interpretazioni dell’ultimo periodo. Riusciranno a ripetere gli exploit dei loro primi film? (in uscita l’11 dicembre)

Il ragazzo invisibile

Il premio oscar Gabriele Salvatores si misura con il fantastico e la fantascienza, generi che non sono spessi trattati dal cinema italiano. Molta curiosità e attesa per questo titolo in uscita l’11 dicembre

Big Hero 6

Supereroe in salsa animation movie per questo nuovo film Disney che da noi, in Italia esce nel periodo natalizio. L’uscita al cinema infatti è fissata per il 18 dicembre. Replicare il successo di Frozen sarà praticamente impossibile

https://www.youtube.com/watch?v=wf4Cq7ogsq4

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate

Peter Jackson saluta la Terra di Mezzo con questo ultimo capitolo de Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. La magia del fantastico si ripeterà per l’ennesima volta? In uscita il 18 dicembre

E infine uno sguardo al primo grande appuntamento del prossimo anno:

The Imitation game

La storia di un genio raccontata attraverso il fisico e l’interpretazione di Benedict Cumberbatch. Siamo già a un pretendente all’Oscar? Qualcuno è già giunto ad azzardare pronostici ma il film è ancora tutto da vedere. In uscita l’1 gennaio 2015

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

2 pensiero su “CineAttendo (Novembre-Dicembre 2014)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *