Lucca Comics and Games –  Lucca Comics and Games 2019 sarà all’insegna della crossmedialità, della commistione di generi e stili, tra l’immaginario Cyberpunk e la cultura rinascimentale della città, come suggerisce il titolo dell’edizione numero 53: Becoming Human.

Non solo festival

Il festival in programma dal 30 Ottobre al 3 Novembre vedrà grandi ospiti come Bruce Sterling grande esponente della letteratura Cyberpunk, ​Andrzej Sapkowski​ il creatore della serie The Witcher, fino ad arrivare ai grandi nomi del fumetto internazionale come Chris Claremont (X-Men), Jim Starlin (Thanos), Donny Cates (Venom) e Don Rosa (Paperino). Ovviamente non mancheranno anche gli ospiti italiani come Zerocalcare, Leo Ortolani, Sio e tanti altri.

Games

Parlando di videogiochi e di Cyberpunk non poteva mancare per l’occasione Bandai Namco con la presentazione al pubblico di Cyberpunk 2077 di CD Project Red, il nuovo titolo in arrivo il 16 Aprile 2020.

Presente anche quest’anno Nintendo con ben due stand, uno dedicato a Pokémon spada e scudo e uno a Luigi’s Mansion 3, mentre Activision avrà un’area tutta dedicata al nuovo Call of Duty Modern Warfare.

Rimanendo in tema Games, il sotterraneo di San Colombano sarà teatro del più grande torneo europeo di Dungeons & Dragons con la partecipazione dell’attore hollywoodiano Joe Manganiello.

Cinema

Passando al cinema e alle serie tv, anche qui Lucca è all’insegna dei grandi titoli e delle grandi anteprime. Nella giornata di apertura ci sarà l’anteprima di Terminator Destino Oscuro grazie a 20th Century Fox Italia.

Netflix sarà presente con un padiglione dedicato a La Casa di Carta e alla nuova serie The Witcher ispirata all’omonimo bestseller di cui verrà presentato in anteprima mondiale il trailer. Inoltre il pubblico potrà assistere ad un incontro con la showrunner di ​The Witcher Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste ​Anya Chalotra​ e ​Freya Allan​.

Sky invece porterà a Lucca le serie tv più attese della stagione come Watchmen e The New Pope.

Tra le novità e per la prima volta a Lucca Comics, Amazon sarà presente con un padiglione dedicato ai suoi prodotti e non solo. Radio Deejay sarà la radio ufficiale dell’evento e per l’occasione, ​Radio DEEJAY e Lucca Comics & Games presentano un progetto davvero speciale: BECOMING SUPERHEROES​. Linus, WAD, Gianluca Gazzoli, Nikki e il Trio Medusa vengono trasformati in cinque supereroi in stile vintage. Le 5 illustrazioni saranno esposte durante il festival.

Non mancheranno anche i grandi concerti che quest’anno vedranno sul palco Giorgio Vanni, Cristina d’Avena e gli Oliver Onions.

Appuntamento quindi a Lucca dal 30 Ottobre al 3 Novembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *