Uscite in Home Video – L’8 e il 21 Maggio rappresentano le date di uscita delle novità del mese per Universal Pictures Home Video. Si parte dalle novità dei film appena usciti al cinema come “Maria, regina di Scozia”, “Benvenuti a Marwen”, “Dragon Trainer 3, il mondo nascosto”, “L’esorcismo di Hannan Grace” . Inoltre dvd e/o BD di “Godzilla”, “Black Hawk Down” e tanto altro.

Le novità

Maria, regina di Scozia dall’08/05 in DVD e Blu-Ray

Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d’Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. (La nostra recensione del film)

Genere: Storico/Biografico
Regia: Josie Rourke
Cast: Saoirse Ronan, Margot Robbie

Benvenuti a Marwen dall’08/05 in Dvd e Blu-Ray

Mark Hogancampmette in scena nel proprio prato le gesta di un suo alter ego di nome Hogiein un fittizio villaggio belga, durante la Seconda Guerra Mondiale. Hogieè un pilota americano in lotta contro i nazisti e protetto dalle donne di Marwen, reduce da un pestaggio di natura omofoba e da una lunga ma insufficiente riabilitazione, ha perso sia la memoria sia la capacità di disegnare.

Genere: Biografico
Regia: Robert Zemeckis
Cast: Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger

Dragon Trainer 3, il mondo nascosto dal 21/05 in DVD, Blu-Ray, 4K

Hiccupha preso il posto del padre Stoyckcome leader di Berk, mentre Sdentato è il nuovo Alfa. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l’utopia ha i giorni contati. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

Genere: Animazione
Regia: Dean DeBlois
Target: Kids 9-12 & Family

L’esorcismo di Hannah Grace dal 21/05 in DVD e Blu-ray

HannahGrace, posseduta da spiriti maligni, viene esorcizzata alla presenza di suo padre. L’esito è tragico: i sacerdoti che praticano il rito vengono uccisi e il padre, a sua volta, uccide Hannah, disperato. Tre mesi dopo, Megan Reed, ex poliziotta, prende servizio per il turno di notte alla morgue di un grande ospedale, il Boston Metro Hospital. E…

Genere: Horror
Regia: Diederik Van Rooijen
Cast: Shay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson

Serie tv

L’alienista, stagione 1 dall’ 08/05  in DVD

New York, 1896. Lo psicologo Laszlo Kreizlerviene ingaggiato dal commissario di polizia Theodore Roosevelt per catturare un killer di ragazzi senzatetto

Genere: Azione/Drammatico | Episodi: 10 | Durata: 450 min ca.
Cast: Daniel Brühl; Luke Evans; Dakota Fanning

Solo, stagione 1  dall’ 08/05 in DVD

Marco è un agente infiltrato da più di un anno, quando nel bel mezzo di uno scambio d’armi finito nel sangue, salva la vita a Bruno Corona, rampollo di un clan calabrese, e per questo entra nelle sue graziediventando a sua volta un esponente di spicco all’interno dellafamiglia Corona che lo accogliegrata al proprio interno.

Genere: Azione/Drammatico | Episodi: 4 | Durata: 400 min ca.
Cast: Marco Bocci; Peppino Mazzotta; Diana Fleri

Better Call Saul, stagione 4  dal  21/05 in DVD e Blu-ray

La nuova stagione riprende le fila dal tragico finale della stagione precedente, che ha visto il suicidio di Charles McGilldopo essere stato liquidato dalla HMM e aver chiuso definitivamente i rapporti con Jimmy. Cosa succederà adesso? Quali saranno le novità che attendono il protagonista?

Genere: Azione/Drammatico | Episodi: 10 | Durata: 500 min ca.
Cast: Bob Odenkirk; Jonathan Banks; Rhea Seehorn

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *