Serie tv – Il mese di Marzo, per il mondo delle serie tv, è un mese davvero ricco di novità. In collaborazione Blogames.it vi offriamo il calendario completo di tutti gli show in programma, ma prima di lasciarvi alle date andiamo a sbirciare quali sono i titoli più attesi.

Mediaset Premium

Cominciamo con i canali Premium. La novità più importante ci pare essere quella di Whiskey Cavalier, una nuova serie ideata da Dave Hemingson. Un mix di commedia, azione e drama che segue le vicende di Will Chace (Scott Foley), un agente dell’FBI molto particolare incaricato di risolvere un caso di scomparsa di un agente della CIA in sole 48 ore.

A collaborare con lui è la bellissima agente Francesca Trowbridge (Lauren Cohan), con cui assembla una squadra di improbabili spie. Il palinsesto di Mediaset Premium, però, non si limiterà a questo, ma installerà in programma tutti i nuovi capitoli dei supereroi DC, con la quinta stagione di Flash, la settima di Arrow, la quarta di Supergirl e la quarta di DC’s Legend of Tomorrow. Infine, da annotare sulle nostre agende, c’è anche il terzo atto di Riverdale, lo show dark che trae ispirazione dai fumetti Archie Comics che fotografa le vicende adolescenziali e criminali di Archie e i suoi compagni, installandosi nello stesso universo di Le Terrificanti Avventure di Sabrina (targato Netflix).

Sky

Il calendario Fox e Sky, invece, non riporta grandi novizie, ma si fa apprezzare per Catch-22, una co-produzione tra SkyHuluParamount TelevisionAnonymous Content e Smokehouse Pictures. Lo show, realizzato in Italia – tra la Sardegna e Roma -, è diretto ed interpretato da George Clooney, ed è in realtà una miniserie di sei episodi.

Catch-22 è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Joseph Heller e racconta la storia di John Yossarian, un bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, proprio di istanza nella nostra penisola. Tanti sono i nemici che gli danno la caccia, così com’è impietosa la volontà del colonnello Catchcart di continuare ad assegnare missioni ai suoi soldati senza mai consentirgli di congedarsi e tornare a casa.

Il Comma-22 (questo è il titolo del romanzo in Italia), una strana regola burocratica, impedisce ai soldati di mettere fine alle loro pene belligeranti (la serie, che sarebbe dovuta andare in onda a marzo, è stata probabilmente rinviata a maggio!). Finalmente approda, invece, su Sky Atlantic La Verità sul Caso Harry Quebert, tratta dal best-seller di Joël Dicker ed interpretata da Patrick Dempsey. In dieci episodi si spalmerà la storia di un affermato scrittore indagato per l’omicidio di una ragazza di quindici anni, ritrovata ben trentatré anni dopo la sua scomparsa, proprio nella proprietà dello scrittore. Inoltre, non dimenticate che questo è anche il mese buono per la quarta stagione di Gomorra!

VAN HELSING — “Everything Changes” Episode 207 — Pictured: (l-r) Kelly Overton as Vanessa Van Helsing, Missy Peregrym as Scarlett Harker — (Photo by: Dan Power/Nomadic Pictures Corp./Syfy)

Netflix

Infine c’è Netflix, che questo mese immette nel suo palinsesto tantissime nuove produzioni, alcune delle quali davvero interessanti. The Order, ad esempio, è una serie che unisce paranormale e teen drama, in cui il protagonista, Jack Morton, è uno studente al primo anno di college che si unisce ad una mitologica società segreta, l’Ordine. Di colpo, Jack verrà catapultato in un mondo di magia, mostri e intrighi, una criptica guerra tra lupi mannari e maghi delle arti oscure, nella quale anche misteriosi segreti riguardanti la sua famiglia verranno a galla. Dennis Heaton, ideatore dello show, dovrà fare decisamente meglio di quanto visto in Ghost Wars, una produzione SyFy che Netflix distribuisce già da tempo.

Della stessa pasta, un po’ fantasy, è anche Immortals, una serie tv turca che ruota intorno a Mia, un’umana che diventa vampira, spinta da una fortissima sete di vendetta. Mia si scontrerà con il capo vampiro Dmitry, con il quale si contenderà l’oggetto più prezioso che esista, Il Tempo, l’unico capace di garantire l’effettiva immortalità. Non vampira, ma decisamente non-morta, è invece la Drew Barrymore di Santa Clarita Diet, che dopo le strampalate vicende della seconda stagione, tornerà sullo schermo streaming di Netflix in un inedito terzo atto.

Infine, da osservare è anche lo show di After Life, con protagonista Ricky Gervais, che tutti ricordiamo nella sfavillante sit-com britannica di The Office. In questo caso, l’attore – che qui è anche ideatore e regista – interpreta le vesti di Tony, un uomo la quale vita perfetta viene sconvolta dalla morte di sua moglie Lisa. Dopo aver pensato a lungo al suicidio, Tony decide invece di punire il mondo, dicendo e facendo tutto quello che gli va. Questa nuova personalità, che lui interpreta come fosse un super potere, suscita ovviamente malcontento nelle persone che gli sono accanto, che invece di odiarlo, lo comprendono e tentano di riavere indietro il brav’uomo che era un tempo.

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia nel mese di marzo (ricordiamo che il calendario verrà aggiornato, se dovuto, durante il corso del mese).

1 Marzo

Northern Rescue (Drama) – Stagione 1 – Netflix

Cannon Busters (Animazione) – Stagione 1 – Netflix

Larva Island (Animazione) – Stagione 2 – Netflix

The Widow (Thriller) – Stagione 1 – Amazon Prime Video

 

4 Marzo

American Woman (Comedy) – Stagione 1 – Premium Stories

Il Nome della Rosa (Thriller) – Stagione 1 – Rai 1

 

5 Marzo

The Resident (Medical Drama) – Stagione 2 (seconda parte) – Fox Life

Britannia (Drama, Fantasy) – Stagione 1 – Rai 4

This is Us (Drama) – Stagione 3 – Seconda Parte – Fox Life

 

6 Marzo

Secret City (Thriller, Drama) – Stagione 2 – Netflix

 

7 Marzo

Whiskey Cavalier (Comedy, Crime) – Stagione 1 – Premium Crime

The Order (Fantasy) – Stagione 1 – Netflix

 

8 Marzo

Immortals (Fantasy) – Stagione 1 – Netflix

After Life (Drama) – Stagione 1 – Netflix

Formula 1: Drive to Survive (Docu-series) – Stagione 1 – Netflix

 

9 Marzo

Babylon Berlin (Drama, Thriller) – Stagione 1 – Rai 4

11 Marzo

Flash (Action) – Stagione 5 – Premium Action

Chicago PD (Crime) – Stagione 6 – Premium Crime

American Gods (Fantasy) – Stagione 2 – Amazon Prime Video

Strike Back (Action, Spy) – Stagione 7 – Sky Atlantic

 

12 Marzo

Arrow (Action) – Stagione 7 – Premium Action

13 Marzo

Supergirl (Action) – Stagione 4 – Premium Action

Mom (Sitcom) – Stagione 6 – Joi

 

14 Marzo

DC’s Legend of Tomorrow (Action) – Stagione 4 – Premium Action

 

15 Marzo

Turn Up Charlie (Comedy) – Stagione 1 – Netflix

Love, Death & Robots (Animazione) – Stagione 1 – Netflix

Queer Eye (Reality) – Stagione 3 – Netflix

Arrested Development (Comedy) – Stagione 5 – Seconda Parte – Netflix

I Durrell (Comedy, Drama) – Stagione 3 – Laeffe

 

17 Marzo

800 Words (Comedy, Drama) – Stagione 3 – Fox Life

 

19 Marzo

Superstore (Sitcom) – Stagione 4 – Joi

Vikings (Drama) – Stagione 5 (seconda parte) – Rai 4

 

20 Marzo

La Verità sul caso Harry Quebert (Thriller) – Stagione 1 – Sky Atlantic

 

21 Marzo

Chicago Med (Medical drama) – Stagione 4 – Premium Stories

 

22 Marzo

Delhi Crime (Docu-series) – Stagione 1 – Netflix

Storia di un Crimine (Anthology) – Stagione 1 – Netflix

Most Beautiful Thing (Drama) – Stagione 1 – Netflix

The OA (Sci-Fi) – Parte 2 – Netflix

 

23 Marzo

Waco (Thriller) – Miniserie – Paramount Network

 

25 Marzo

The Goldbergs (Sitcom) – Stagione 6 – Joi

 

26 Marzo

Riverdale (Thriller, Teen drama) – Stagione 3 – Premium Stories

 

28 Marzo

Frankie Drake Mysteries (Thriller) – Stagione 2 – Fox Crime

 

29 Marzo

Gomorra (Crime) – Stagione 4 – Sky Atlantic

Will & Grace (Sitcom) – Stagione 10 – Joi

Osmosis (Sci-Fi) – Stagione 1 – Netflix

Santa Clarita Diet (Comedy) – Stagione 3 – Netflix

Traitors (Drama, Spy) – Stagione 1 – Netflix

Hanna (Action, Drama) – Stagione 1 – Amazon Prime Video

El Sabor de Las Margaritas (Thriller) – Stagione 1 – Netflix

 

31 Marzo

L’Uomo di Casa (Sitcom) – Stagione 7 – Seconda Parte – Fox

Fresh off the Boat (Comedy) – Stagione 5 – Seconda Parte – Fox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *