Cartoomics 2019 – Oltre 100.000 presenze per la 26esima edizione della fiera più importante del Nord Italia dedicata a Comics, Games, Fumetto. Oltre al numero record, uno sconfinato e variegato programma che ha interessato, incuriosito e coinvolto grandi e piccini.

Una festa di colori e costumi

Si è appena conclusa con un record di visitatori la 26ª edizione di Cartoomics,la fiera che unisce cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment,diventata uno degli appuntamenti di riferimento nel settore a livelloNazionale e tra i più importanti per appassionati e curiosi di ogni età eprovenienza. 103.000 sono stati i visitatori che hanno affollato i 50.000 mq divisi in tre padiglioni dedicati a fumetto, cinema, gaming, cosplay, tecnologia, proiezioni, incontri ed eventi speciali, dall’8 al 10 marzo scorsi.

Dopo una pre-apertura speciale con Oltre le nuvole, 1°convegno nazionaleeditori, autori comics & graphic novels dedicato agli addetti ai lavori e allastampa, la kermesse è partita con grande successo negli spazi della fiera di Rho grazie ad un programma ricco di incontri, eventi speciali e ospiti di rilievo come Max Bunker, invitato per festeggiare il 50° anniversario del suo miticoAlan Ford, Ivo Milazzo, il mitico ‘cipollino’ Massimo Boldi ed Emis Killa.

Grande successo per le mostre, da quella dedicata a Diabolik, all’esposizione“Supereroi e radiazioni” realizzata da AIFM, allo spazio dedicato a Minni e ai suoi freschissimi 90 anni.

Tutte le aree della fiera sono state inoltre prese d’assalto, dall’area giochi da tavolo, di ruolo e carte collezionabili, a quella della fantascienza, del Gaming&Tech, e del MovieCon, interamente dedicata al cinema e alla nuova area dedicata al calcio e al western.

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *