Torino Film Festival 36 (2018) – Con una doppia conferenza stampa, una a Torino e l’altra a Roma è stato presentato il programma della 36esima edizione del Torino Film Festival, uno dei maggiori festival cinematografici italiani. Anche quest’anno il calendario vede la presenza di film attesi, grandi anteprime, firme d’autore e una passione per il cinema non comune. Il festival si svolgerà a al cinema Classico, Massimo e Riposi della città piemontese dal 23 novembre al primo dicembre.

Anche quest’anno e per il terzo anno consecutivo Cinematik.it sarà al Torino Film Festival che giunge alla sua 36esima edizione. Di seguito tutti i film (lungometraggi) presenti in cartellone nelle varie sezioni.

TORINO 36

53 WOJNI / 53 WARS di Ewa Bukowska (Polonia, 2018, DCP, 82’)

ALL THESE SMALL MOMENTS di Melissa B. Miller (USA, 2018, DCP, 84’)

ANGELO di Markus Schleinzer (Austria/Lussemburgo, 2018, DCP, 111’)

ATLAS di David Nawrath (Germania, 2018, DCP, 99’)

LA DISPARITION DES LUCIOLES di Sébastien Pilote (Canada, 2018, DCP, 96’)

MARCHE OU CRÈVE di Margaux Bonhomme (Francia, 2018, DCP, 85’)

NERVOUS TRANSLATION di Shireen Seno (Filippine, 2017, DCP, 90’)

NOS BATAILLES di Guillaume Senez (Belgio/Francia, 2018, DCP, 98’)

OIKTOS / PITY di Babis Makridis (Grecia, 2018, DCP, 97’)

RIDE di Valerio Mastandrea (Italia, 2018, DCP, 95’)

ROSSZ VERSEK / BAD POEMS di Gábor Reisz (Ungheria, 2018, DCP, 97’)

DEN SKYLDIGE / THE GUILTY di Gustav Möller (Danimarca, 2018, DCP, 85’)

TEMPORADA di André Novais Oliveira (Brasile, 2018, DCP, 112’)

VARGUR / VULTURES di Börkur Sigbórsson (Islanda, 2018, DCP, 95’)

WILDLIFE di Paul Dano (USA, 2018, DCP, 104’)

FESTA MOBILE

L’AMOUR DEBOUT di Michaël Dacheux (Francia, 2018, DCP, 83’)

ASH IS PUREST WHITE di Jia Zhangke (Cina, 2018, DCP, 150’)

BLAZE di Ethan Hawke (USA, 2018, DCP, 129’)

DAS BOOT di Andreas Prochaska (Germania, 2018, video, 120’)

BULLI E PUPE di Steve Della Casa e Chiara Ronchini (Italia, 2018, DCP, 80’)

CAN YOU EVER FORGIVE ME? di Marielle Heller (USA, 2018, DCP, 107’)

COLETTE di Wash Westmoreland (UK, 2018, DCP, 112’)

DOVLATOV di Aleksey German Jr. (Russia/Polonia/Serbia, 2018, DCP, 126’)

FIRST NIGHT NERVES di Stanley Kwan (Cina/Hong Kong, 2018, DCP, 100’)

THE FRONT RUNNER di Jason Reitman (USA, 2018, DCP, 113’)

IL GUSTO DELLA LIBERTÀ – CINEMA E ‘68 di Giovanna Ventura (Italia, 2018, DCP, 53’)

HAPPY NEW YEAR, COLIN BURSTEAD. di Ben Wheatley (UK, 2018, DCP, 95’)

JULIET, NAKED di Jesse Peretz (USA, 2018, DCP, 105’)

MADELINE’S MADELINE di Josephine Decker (USA, 2018, DCP, 94’)

THE MAN WHO STOLE BANKSY di Marco Proserpio (Italia, 2018, DCP, 90’)

I NOMI DEL SIGNOR SULCIC di Elisabetta Sgarbi (Italia, 2018, DCP, 80’)

OVUNQUE PROTEGGIMI di Bonifacio Angius (Italia, 2018, DCP, 99’)

PAPI CHULO di John Butler (Irlanda, 2018, DCP, 98’)

PRETENDERS di James Franco (USA, 2018, DCP, 90’)

RAGAZZI DI STADIO, QUARANT’ANNI DOPO di Daniele Segre (Italia, 2018, DCP, 82’)

SANTIAGO, ITALIA di Nanni Moretti (Italia, 2018, DCP, 80’)

SEX STORY di Cristina Comencini e Roberto Moroni (Italia, 2018, DCP, 60’)

ULYSSE & MONA di Sébastien Betbeder (Francia, 2018, DCP, 82’)

THE WHITE CROW di Ralph Fiennes (UK/Serbia/Francia, 2018, DCP, 122’)

AFTER HOURS

ALPHA, THE RIGHT TO KILL di Brillante Mendoza (Filippine, 2018, DCP, 94’)

CATHARSYS OR THE AFINA TALES OF THE LOST WORLD di Yassine Marco Marroccu (Marocco, 2018, DCP, 98’)

DEAD NIGHT di Brad Baruh (USA, 2018, DCP, 86’)

HEVI REISSU / HEAVY TRIP di Juuso Laatio e Jukka Vidgren (Finlandia/Norvegia, 2018, DCP, 92’)

HIGH LIFE di Claire Denis (Germania/Francia/UK/Polonia/Canada/USA, 2018, DCP, 110’)

IN FABRIC di Peter Strickland (UK, 2018, DCP, 118’)

INCIDENT IN A GHOSTLAND di Pascal Laugier (Francia/Canada, 2018, DCP, 91’)

MANDY di Panos Cosmatos (USA, 2018, DCP, 121’)

PIERCING di Nicolas Pesce (USA, 2018, DCP, 81’)

EL REINO di Rodrigo Sorogoyen (Spagna/Francia, 2018, DCP, 122’) RELAXER di Joel Potrykus (USA, 2018, DCP, 91’)

TYREL di Sebastián Silva (USA, 2018, DCP, 86’)

L’ULTIMA NOTTE di Francesco Barozzi (Italia, 2018, DCP, 87’)

UNTHINKABLE di Crazy Pictures (Svezia, 2018, DCP, 129’)

ONDE

BLUE AMBER di Jie Zhou (Cina, 2018, DCP, 97’)

DREAM OF A CITY di Manfred Kirchheimer (USA, 2018, DCP, 39’)

DULCINEA di Luca Ferri (Italia, 2018, DCP, 66’)

ENTRE DOS AGUAS di Isaki Lacuesta (Spagna, 2018, DCP, 136’)

LES GRANDS SQUELETTES di Philippe Ramos (Francia, 2018, DCP, 70’)

GULYABANI di Gürcan Keltek (Turchia/Olanda, 2018, DCP, 35’)

I DO NOT CARE IF WE GO DOWN IN HISTORY AS BARBARIANS di Radu Jude (Romania/Germania/Bulgaria/Francia/Repubblica Ceca, 2018, DCP, 139’)

IFIGENIA IN AULIDE di Tonino De Bernardi (Italia, 2018, DCP, 90’)

INCORRECTIONAL di Christopher Jason Bell (USA, 2018, DCP, 86’)

MATHIEU AMALRIC, L’ART ET LA MATIÈRE di Quentin Mével e André S. Labarthe (Francia, 2018, DCP, 52’)

NOTHING OR EVERYTHING di Gyeol Kim (Corea del Sud, 2018, DCP, 84’)

NUEVA ERA di Matti Harju (Finlandia, 2018, DCP, 70’)

SANS RIVAGES di Mathieu Lis (Francia, 2018, DCP, 44’)

O TERMÓMETRO DE GALILEU di Teresa Villaverde (Portogallo, 2018, DCP, 105’)

TOPO Y WERA di Jean-Charles Hue (Francia, 2018, DCP, 48’)

WALLED UNWALLED di Lawrence Abu Hamdan (Israele, 2018, DCP, 20’)

WITH HISTORY IN A ROOM FILLED WITH PEOPLE WITH FUNNY NAMES 4 di Konakrit Arunanondchai (Thailandia, 2017, DCP, 23’)

INCENSE SWEATERS & ICE di Martine Syms (USA, 2017, DCP, 70’)

UNFORGETTABLES

THE GLENN MILLER STORY di Anthony Mann (La storia di Glenn Miller, USA, 1954, DCP, 115’)

THE BENNY GOODMAN STORY di Valentine Davies (Il re del jazz, USA, 1956, DCP, 116’)

BIRD di Clint Eastwood (USA, 1988, DCP, 161’) BIX di Pupi Avati (Italia, 1991, 35mm, 117’)

THIRTY TWO SHORT FILMS ABOUT GLENN GOULD di François Girard (Trentadue piccoli film su Glenn Gould, Canada/Olanda/Portogallo/Finlandia, 1993, DCP, 98’) .

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *