Serie tv – Quando siamo ormai arrivati al termine di questa caldissima, ma anche anomala estate, il mondo del piccolo schermo comincia a riempirsi di titoli molto attesi ed interessanti. Prima di lasciarvi al calendario completo di tutte le serie tv in uscita a settembre sui canali italiani (Sky,Premium, Netflix, Amazon Prime Videoed altro), andiamo a dare un’occhiata agli show più ambiti nei prossimi trenta giorni.

Ad installare più titoli nel palinsesto, a settembre, sarà senz’altro Netflix, ma anche le altre piattaforme brilleranno in alcune novità. Una di queste è Deception, una serie televisiva statunitense creata da Chris Fedake trasmessa in Italia su Premium Crime. Dopo che la sua carriera di mago è stata rovinata da uno scandalo, l’illusionista Cameron Black comincia a collaborare e a mettere a disposizioni le sue conoscenze professionali per l’FBI, per risolvere crimini assai strani. Lo show ci sembra molto sulla scia di serie quali Castle The Mentalist, ma a quanto pare all’estero non ha avuto lo stesso successo. Staremo a vedere.

Altra novità Premium è la terza stagione di Lucifer, la serie trasposizione dell’omonimo fumetto. Nel finale del secondo atto, il nostro Lucifer era pronto a confessare la sua vera essenza a Chloe, ma poco dopo veniva attaccato e si ritrovava nel deserto, dal quale riusciva ad evadere grazie al misterioso ritorno delle sue ali. Lucifer tornerà a San Diego, ma cosa si nasconde dietro a tutti questi eventi?

Anche Sky metterà a disposizione alcune novità. Una di queste è Romolo + Giuly, una nuova serie comedy prodotta da Wildsidedi Mario Gianani Lorenzo Miele, in collaborazione con Zero Six Productions. Otto episodi da trenta minuti che racconteranno la storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie di Roma. Roma Nord contro Roma Sud, con Napoli e Milano che si uniscono nell’odio contro la capitale! L’impressione è che, dietro ad una grassa risata, ci sarà di ché riflettere.

Particolare è anche Sharp Objects, show creato da Marti Noxon e adattamento televisivo del romanzo Sulla Pelle di Gillian Flynn. La protagonista è Camille Preanker, una giornalista criminale uscita da un istituto psichiatrico che indaga sulla scomparsa e la morte di due bambine nel Missouri, suo luogo natale.

Lo scettro del potere, però, a settembre, lo vince Netflix. Una dei nuovi show sarà You, una serie basata sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes, che narra di Joe, un manager di una libreria che si innamora di un suo cliente, una giovane donna di nome Beck. Ben presto il sano amore si trasformerà in un’ossessione. Articolo molto interessante è anche quello di Maniac, show prodotto da Paramount Television con Emma Stone, una dark-comedy che ricalca l’omonima serie norvegese del 2014, che racconta la storia di due pazienti di un istituto per la salute mentale. Le uniche armi che hanno per evadere da quel manicomio sono la fantasia e l’immaginazione, che gli faranno vivere avventure straordinarie.

La punta di diamante del mese, però, è targata Marvel e risponde al nome di Iron Fist e la sua seconda stagioneIl primo atto, diciamocelo, è stato forse quello meno acclamato del binomio tra la casa fumettistica americana e Netflix, ma ben si è comportato il personaggio nei Defenders, e bene ci ha fatto sperare la piattaforma streaming con i suoi ultimi lavori: The PunisherJessica Jones 2 Luke Cage 2. Speriamo in un secondo palcoscenico un po’ più emozionante anche per Danny Rand.

In collaborazione con blogames.it il calendario completo di tutte le serie tv in uscita a settembre in Italia (Il calendario verrà aggiornato durante il corso del mese).

 

1 settembre 

Teen Wolf (Teen Drama, Fantasy) – Stagione 6 – Netflix

3 settembre

Deception (Crime) – Stagione unica – Premium Crime

6 settembre

Lucifer (Fantasy, Horror, Crime) – Stagione 3 – Premium Action

7 settembre

Iron Fist (Fantascienza, fumettistica) – Stagione 2 – Netflix

Rise (Teen Drama) – Stagione Unica – Premium Stories

Atypical (Comedy-drama) – Stagione 2 – Netflix

Le ragazze del centralino (Drama) – Stagione 3 – Netflix

8 settembre

Rise (Teen Drama) – Stagione Unica – Infinity

9 settembre

You (Crime, Thriller) – Stagione 1 – Netflix

14 settembre

BoJack Horseman (Animazione) – Stagione 5 – Netflix

Forever (Crime, Fantasy) – Stagione Unica – Amazon Prime Video

American Vandal (Comedy-drama, Mockumentary) – Stagione 2 – Netflix

Ingobernable (Political drama) – Stagione 2 – Netflix

17 settembre

Sharp Objects (Crime, Thriller) – Miniserie – Sky Atlantic

Romolo + Giuly (Comedy) –  Stagione 1 – Fox

19 settembre

Family Business (Comedy, Drama) – Stagione 1 – Fox Life

20 settembre 

Brooklyn Nine Nine (Comedy) – Stagione 4 – Netflix

21 settembre

The Good Cop (Comedy) – Stagione 1 – Netflix

Maniac (Dark Comedy) – Stagione 1 –  Netflix

Insecure (Comedy-drama) – Stagione 2 – Sky Generation

Candice Renoir (Crime) – Stagione 5 – Fox Crime

Poldark (Storica) – Stagione 3 – Laeffe

25 settembre

The 100 (Sci-fi) – Stagione 5 – Premium Action

27 settembre

Le Regole Del Delitto Perfetto (Crime, Thriller) – Stagione 3 – Netflix

28 settembre

Save Me (Drama, Crime, Thriller) – Stagione 1 – Sky Atlantic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *