Serie Tv – Il mondo delle serie tv non va in vacanza! Il concetto era già stato abbastanza chiaro il mese scorso, quando ci siamo potuti gustare una fastosa carrellata di supereroi ospitati da Premium ma anche da Amazon Prime Video, finendo per imbatterci nell’invulnerabilità e nella strepitosa forza di Luke Cage (seconda stagione) e nei viaggi spazio temporali del secondo atto di Timeless.

Riverdale e iZombie

Il mese che ci apprestiamo a vivere, sempre in collaborazione con Blogames.it, non apporta grandissime primizie al menù, ma sarà comunque in grado di deliziarci con alcuni piatti roventi come la seconda stagione di Riverdale. A chi aveva seguito ed era stato affascinato dal primo atto di questo show ispirato ai racconti fumettistici di Archie Comics, possiamo assicurare che il palcoscenico di Riverdale, in questo secondo capitolo, sarà molto più ampio ed appassionante, vuoi per la miriade di vicende che la piccola cittadina nevosa e nebbiosa accoglierà, sia per un numero di episodi che questa volta sforeranno i venti!

Altra piccola perla, questa volta a base horror, è quella di iZombie nella sua quarta stagione composta da 13 piccoli atti. Già andata in onda negli Stati Uniti tra febbraio e maggio, nel quarto capitolo troveremo la nostra amata Liv Moore risentire degli effetti dell’ultimo cervello ingerito, quello di una vedova benestante che sarà sbranata nel secondo episodio. Forse Liv risentirà dell’influenza della sua vittima? Forse abbraccerà l’aristocrazia, l’eleganza ma anche l’altezzosità della donna? Staremo a vedere.

A.P.Bio e Orange is the New Black

Buoni spunti si possono ricavare anche da A.P. Bio, una serie televisiva commedia ideata da Mike O’Brien. Al suo esordio, la serie trasmessa da NBC a febbraio ha ottenuto dei buoni risultati. La trama ci racconta che quando lo studioso di filosofia di Harvard, Jack Griffin perde il lavoro dei suoi sogni per il suo rivale Miles Leonard, Griffin è costretto a tornare a Toledo, in Ohio e lavorare come insegnante alla Advanced Placement Biology.

Importante è invece la notizia della sesta stagione di Orange is the New Black, di cui abbiamo già potuto osservare la nuova sigla in cui gli spazi aperti sembrano esser banditi a favore di celle molto più anguste e soffocanti, una “massima sicurezza” presa proprio in parola. Dopo la rivolta, Litchfield non è più lo stesso e non lo sono nemmeno le nostre due protagoniste. Quel che accadrà lo scopriremo presto.

Prima di lasciarvi al calendario delle uscite, vogliamo segnalarvi su Rai 4, la serie televisiva di APB – A Tutte le Volanti, già andata in onda su Sky e che, in tutti i suoi limiti, abbiamo avuto modo di apprezzare.

Il calendario

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a luglio (il calendario viene aggiornato periodicamente nel corso del mese).

2 luglio

Riverdale (Thriller, Comics, Teen drama) – Stagione 2 – Premium Stories

The Royals (Drama) – Stagione 3 – Rai 4

3 luglio

Reign (Storico) – Stagione 4 – Rai 4

Riverdale (Thriller, Comics, Teen drama) – Stagione 2 – Infinity

5 luglio

Taken (Thriller, Action) – Stagione 2 – Infinity

6 luglio

Chiamatemi Anna (Drama) – Stagione 2 – Netflix

Taken (Thriller, Action) – Stagione 2 – Infinity

7 luglio

Mom (Sitcom) – Stagione 5 – Joi

9 luglio

Major Crime (Crime) – Stagione 1 – Premium Crime

Patrick Melrose (Drama, Black Comedy) – Miniserie – Sky Atlantic

11 luglio

The Middle (Sitcom) – Stagione 9 – Joi

12 luglio

The Middle (Sitcom) – Stagione 9 – Infinity

15 luglio

The Detour (Comedy) – Stagione 3 – Joi

The Chi (Drama) – Stagione 1 – Fox

Poldark (Storico) – Stagione 1 – Canale 5

16 luglio

The Detour (Comedy) – Stagione 3 – Infinity

18 luglio

iZombie (Horror, Fantasy) – Stagione 4 – Premium Action

19 luglio

iZombie (Horror, Fantasy) – Stagione 4 – Infinity

24 luglio

A.P. Bio (Comedy) – Stagione 1 – Joi

25 luglio

A.P. Bio (Comedy) – Stagione 1 – Infinity

26 luglio

Living Biblically (Comedy) – Stagione 1 – Joi

27 luglio

Orange is the New Black (Comedy drama) – Stagione 6 – Netflix

28 luglio

APB – A tutte le unità (Crime, sci-fi) – Stagione 1 – Rai 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *