Serie tv – Con un po’ di ritardo da parte nostra e in collaborazione con Blogames.it vi forniamo, come ogni mese, il calendario completo di tutte le serie tv in uscita nel nostro paese (vi ricordiamo che il calendario viene aggiornato durante il mese).

Dopo un mese di maggio in cui abbiamo visto scintillare la seconda stagione di Westworld, zoppicare la nuovissima The Rain e approfondire temi scricchiolanti con il secondo atto di Tredici, il mese di giugno sarà invece contrassegnato dal marchio dei supereroi.

Premium, nei prossimi trenta giorni, schiererà sul campo tutto il suo arsenale, partendo dalla sesta stagione di Arrow, passando per le vicende criptoniane di Supergirl 3, quelle lampo di Flash 4 e arrivando a Legend of Tomorrow 3 e alle tinte dark di Gotham 4. Insomma, se siete amanti dei fumetti DC, il materiale non vi mancherà.

Anche Marvel però non starà a guardare, perché in serbo per noi, su Amazon Prime Video, ci lascerà in dote Marvel’s Cloak & Dagger, uno show prodotto da Joe Pokaski per Freeform e basato sugli omonimi personaggi Marvel di Tyrone Johnson, alias Cloak e Tandy Bowen, Dagger; due adolescenti innamorati che acquistano dei superpoteri. Per chi non li conoscesse, i due ragazzi, con storie molto diverse, si incontrano in circostanze abbastanza anomale e finiscono nelle grinfie del chimico Simon Marshall, creatore di una particolare eroina sintetica che adopera e testa sui due giovani, conferendogli dei poteri straordinari. Cloak & Dagger diverranno presto dei vigilanti pronti a schierarsi sempre contro il narcotraffico.

Anche Netflix ha nei supereroi il pezzo forte di giugno. Dopo aver concluso la prima tranche del binomio con Marvel con I Defenders, e aver messo le radici alla seconda con la seconda stagione di Jessica Jones, ecco arrivare il secondo capitolo anche per Luke Cage. La storia riprenderà in un contesto che vede l’omone forzuto ed invulnerabile aver cancellato il suo nome, essere divenuto una celebrità nelle strade di Harlem ed aver ottenuto una reputazione niente male. Luke sarà costretto di nuovo a combattere per affrontare un nemico assai temibile, dondolandosi faticosamente tra l’etichetta di eroe e quella di cattivo. I rumors vogliono Lucy Liu a dirigere il primo episodio della seconda stagione e Finn Jones (Danny Rand/Iron Fist) apparire in aiuto al protagonista. Il menù di Netflix accoglierà a giugno anche l’attesissimo e tanto reclamato dal pubblico episodio finale di Sense8 dalla durata di circa due ore.

Sono tante altre le novità del mese in serbo per voi, come ad esempio le vicende gialle della miniserie di Picnic at Hanging Rock (che andrà in onda su Sky Atlantic), ma noi vogliamo concludere citando la seconda stagione di Timeless che andrà in onda su Fox. Il primo atto, pur ricalcando e tratteggiando componenti come la celebre macchina del tempo, vista e rivista sia sul grande che sul piccolo schermo, era riuscita a trovare una sua originalità, un modo particolare di intrattenere lo spettatore, attraverso l’ottima recitazione del suo cast e la scoppiettante sceneggiatura. È proprio per questo che ci aspettiamo molto anche dal secondo capitolo dello show.

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a giugno 2018.

1 giugno

Life in Pieces (Sitcom) – Stagione 3 – Fox

The Goldbergs (Sitcom) – Stagione 4 – Joi

Chicago Med (Medical drama) – Stagione 3 – Premium Stories

Chicago Fire (Drama) – Stagione 6 – Premium Action

2 giugno

Hyde & Seek (Thriller) – Stagione 1 – Canale 20

3 giugno

Supergirl (Action, Comics) – Stagione 3 – Premium Action

Ghosted (Fantasy, Comedy) – Stagione 1 Seconda Parte – Fox Comedy

4 giugno

Arrow (Action, Comics) – Stagione 6 – Premium Action

The Americans (Drama, Thriller, Spy) – Stagione 6 – Fox

Suits (Drama giudiziario) – Stagione 7 – Premium Stories

5 giugno

Picnic at Hanging Rock (Drama, Thriller) – Miniserie – Sky Atlantic

The Flash (Action, Comics) – Stagione 4 – Premium Action

Chicago PD (Drama, Crime) – Stagione 5 – Premium Crime

Dietland (Dark comedy) Stagione 1 – Amazon prime Video

6 giugno

Legend of Tomorrow (Sci-fi, Action – Comics) – Stagione 3 – Premium Action

Blindspot (Action, Thriller) – Premium Crime

7 giugno

Gotham (Action, Comics) – Stagione 4 – Premium Action

8 giugno

Marvel’s Cloak & Dagger (Action, Comics) – Stagione 1 – Amazon prime Video

Sense8 (Sci-fi) – Episodio finale – Netflix

12 giugno

The Brave (Drama) – Stagione 1 – Premium Stories

14 giugno

The Intern (Drama, Crime) – Stagione 3 – Fox Crime

15 giugno

Goliath (Drama giudiziario) – Stagione 2 – Amazon Prime Video

17 giugno

The Last Kingdom (Drama storico) – Stagione 1 – Canale 20

21 giugno

Timeless (Sci-fi, Action) – Stagione 2 – Fox

22 giugno

Luke Cage (Action, Comics) – Stagione 2 – Netflix

25 giugno

800 Words (Drama, Comedy) – Stagione 1 – Fox Life

29 giugno

GLOW (Comedy) – Stagione 2 – Netflix

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *