Serie tv – In collaborazione con Blogames.it ecco tutti gli show televisivi in uscita nel nostro paese a febbraio 2018. Tanti supereroi e qualche curiosa novità molto interessante.

Il mese televisivo di febbraio è un mese davvero ricco di new entry, ma soprattutto di nuovi capitoli di serie che ci appassionano già da un po’. Avendo sfornato molto in quel di gennaio, Sky e Netflix preferiscono giocare sulla qualità piuttosto che sulla quantità, mettendo sul piatto show davvero accattivanti; mentre Premium, questo mese, ramifica un calendario fitto e pieno di super poteri. Da segnalare anche un’attesissima novità Amazon Prime Video che promette scintille e coinvolgimento, ma andiamo per ordine.

Gli abbonati Netflix avranno già ampiamente notato, accedendo alla piattaforma e ai suoi contenuti, la banda pubblicitaria dedicata a Altered Carbon, una serie televisiva statunitense creata da Laeta Kalogridis e basata sul romanzo cyberpunk Bay City firmato da Richard K. Morgan. Siamo nel 2384 e l’identità umana può essere immagazzinata su un supporto digitale, nonché trasferita da un corpo all’altro, permettendo così di sopravvivere alla morte (un concetto già visto almeno in un paio di episodi di Black Mirror). Takeshi Kovacs, ex militare, viene ucciso, e la sua coscienza travasata nel corpo di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di un facoltoso uomo di 500 anni di cui era stato riconosciuto il suicidio. Quest’ultimo vuole che Kovacs indaghi sulla sua morte. Altered Carbon è uno di quei prodotti che gli amanti della fantascienza, ma anche quelli del thriller e dell’investigativo, non possono farsi sfuggire.

Rimanendo nel campo delle indagini e dei misteri, vogliamo segnalarvi anche la seconda stagione di Le Bureau, produzione francese trasmessa in Italia da Sky Atlantic, e creata da Éric Rochant. Non fatevi spaventare dalla natura geografica del prodotto, anzi forse ne dovremmo gioire. È ormai risaputa la maestria e la passione per il poliziesco dei nostri cuginetti tricolore; basti pensare a prodotti come Profiling o Glacé.

Molto ricco è invece il mese di Premium. Oltre alle nuove stagioni targate DC Comic di Supergirl, Arrow, The Flash e Ghotam, avremo dalla nostra anche il thriller interpretato da una strepitosa Jessica Biel di The Sinner e lo spin-off di The Big Bang Theory Young Sheldon, una costola della celebre sit-com in cui, come si evince dal titolo, ci verranno proposte le avventure di un giovanissimo Sheldon Cooper. Le risate non sono però finite qui, perché sullo stesso canale (Premium Joi) potremo godere anche della seconda parte di stagione di Will & Grace, al loro nono atto insieme.

Sempre di seconda parte si parla, quando ci si riferisce all’ottava stagione di The Walking Dead, di cui non c’è davvero nulla da dire; piuttosto attendiamo con ansia di vedere il secondo capitolo di This is Us, l’acclamata commedia drammatica con Milo Ventimiglia che tanto ci aveva incantati sempre sui canali FOX.

Concludiamo la disamina del mese evidenziando due serie di grande fascino. La prima è Seven Seconds, un crime drama antologico prodotto da Netflix di cui si parla già un gran bene; almeno tanto quanto Absentia, show distribuito da Amazon Prime Video, in cui l’agente dell’FBI Emily Byrne (la bellissima Stana Katic che tutti ricorderemo nel ruolo di Kate Beckett in Castle) scompare nel nulla durante la caccia ad uno dei più famosi serial killer di Boston. A sei anni di distanza la donna si sveglia in una capanna, senza nessun ricordo di quanto accaduto, con un marito già risposato e una nuova catena di omicidi da risolvere!

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a febbraio 2018.

1 febbraio

Supergirl (Fantascienza, Comics) – Stagione 3 – Premium Action

Zoo (Fantascienza, Thriller) – Stagione 3 – Rai 4

2 febbraio

Altered Carbon (Fantascienza, Thriller) – Stagione 1 – Netflix

Absentia (Thriller) – Stagione 1 – Amazon Prime Video

Le Bureau (Spy Thriller) – Stagione 2 – Sky Atlantic

5 febbraio

Arrow (Comics) – Stagione 6 – Premium Action

Legends of Tomorrow (Fantascienza, Comics) – Stagione 3 – Premium Action

Suits (Legal drama) – Stagione 7 – Premium Stories

6 febbraio

The Flash (Comics) – Stagione 4 – Premium Action

The Sinner (Thriller) – Stagione 1 – Premium Stories

Chicago PD (Crime) – Stagione 5 – Premium Crime

Modus (Thriller) – Stagione 2 – Sky Atlantic

7 febbraio

Chance (Thriller) – Stagione 2 – Infinity

9 febbraio

Ghotam (Comics) – Stagione 4 – Premium Action

Will & Grace (Sit-com) – Stagione 9 seconda parte – Premium Joi

Shameless (Comedy drama) – Stagione 8 – Premium Stories

Chicago Fire (Action, Drama) – Stagione 6 – Premium Action

Girlfriends’ Guide to Divorce (Comedy drama) – Stagione 4 – Premium Stories

11 febbraio

Law & Order SVU (Legal drama) – Stagione 19 – Premium Crime

The Bold Type (Comedy drama) – Stagione 1 – Premium Stories

13 febbraio

The Big Bang Theory (Sit-com) – stagione 11 – Premium Joi

9-1-1 (Drama) – Stagione 1 – Fox

14 febbraio

Clique (Thriller) – Stagione 1 – Infinity

15 febbraio

Odd Mom Out (Comedy) – Stagione 3 – Premium Joi

20 febbraio

This is Us (Drama) – Stagione 2 – Fox Life

21 febbraio

Blindspot (Thriller, Action) – Stagione 3 – Premium Crime

The Good Place (Sitcom) – Stagione 2 – Infinity

23 febbraio

Seven Seconds (Thriller) – Stagione 1 – Netflix

Marseille (Drama, Politico) – Stagione 2 – Netflix

26 febbraio

The Walking Dead (Horror) – Stagione 8 seconda parte – Fox

27 febbraio

Young Sheldon (Sit-com) – Stagione 1 – Premium Joi

Here and Now (Drama) – Stagione 1 – Sky Atlantic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *