Serie tv – In fedele collaborazione con Blogames.it, vi presentiamo le serie tv in uscita a dicembre 2017, la degna chiusura di un anno ricco di produzioni interessanti, appassionanti, ma anche di qualche flop inaspettato, qualche prodotto da cui si attendevano scintille, e di cui, invece, è rimasta solo la fiammata iniziale.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e augurarci un felice Natale, sotto l’albero i maggiori network italiani ci regalano un mese che accoglierà l’arrivo di graditissime ed assai interessanti new entry, affiancate alle nuove stagioni di serie ormai miliari sul piccolo schermo. Sky (compresi i canali Fox), Premium, Netflix e perfino Amazon Prime Video hanno in serbo 31giorni in cui forse mancherà un po’ di quantità, ma di certo non scarseggerà la qualità.

La parte comica del mese sarà affidata a Premium e, in particolare, a Joi, su cui verrà messa in onda la prima stagione di Marlon, una sitcom irriverente e sfacciata, che corre sulla scia anni ’90 di Willy – Il principe di Bel-Air. La simpatia formato famiglia di questo show, possiamo assicurarvelo, vi strapperà risate ad ogni angolo, in circa 20 minuti di puntata, come è solito per certe produzioni.

Il mese di dicembre di Sky, invece, segnerà il ritorno di tre amatissime serie tv. La prima è quella targata Shonda Rimes, con la quarta stagione de Le Regole del Delitto Perfetto. Dopo la morte di Wess, tristemente il volto che, a sorpresa, ci è stato mostrato sotto il famoso telo bianco della terza stagione, gli animi di tutti sono molto scossi, specie quello della nostra adorata Annalise Keating che dovrà guidare un’altro, insostenibile e tenebroso mistero. Altro gradito ritorno è quello di The Strain. La serie tv horror si palesa nel suo quarto capitolo, per un finale di serie già annunciato di cui però non vediamo l’ora di assaporarne il gusto. L’Apocalisse che ha invaso New York e il mondo intero, da parte del “Padrone”, giungerà al termine? Il mese di Fox viene poi infiorettato dalla quinta stagione di Agents of Shield. Il finale di stagione del quarto atto ci aveva lasciati con il criptico mistero che vedeva Coulson a bordo di una nave spaziale. Le avventure dello Shield, che in qualche modo sono andate migliorando e modernizzandosi con il tempo, ci tengono sempre con il fiato sospeso, incollati alla tv per quello che è forse il miglior show televisivo di casa Marvel (esclusi i lavori Netflix, ovviamente; ultimamente vibranti e coinvolgenti con The Punisher).

Ma passiamo allo streaming di Netflix, perché i prossimi 31 giorni sono davvero ricchi di novità. La prima in assoluto è la serie originale di Dark, una produzione tedesca ambientata in una tranquilla cittadina nel 1986. Alcune inquietanti sparizioni di bambini aprono le porte al mistero e al soprannaturale, in un thriller in cui non è molto importanti dove e chi li ha rapiti, quanto il quando sono scomparsi. Dal trailer e dalla presentazione, la serie lascia sperare in uno show di livello, in cui gli anni ’80 (ormai divenuti una sorta di nuova moda anche nel mondo del cinema e delle serie tv) incorniciano una vicenda molto criptica e nebbiosa, in un clima cenerino e perennemente cupo.

Altra attesissima produzione è la seconda stagione di The Crown, nient’altro che il sequel degli eventi raccontati nel primo, stupefacente atto, premiato dalla bravura recitativa di Claire Foy, chiamata a mettere in campo quella Elisabetta II, Regina di Inghilterra, e sposa di Filippo di Edimburgo. Il secondo capitolo coprirà un arco temporale di dieci anni, che va dalla crisi di Suez nel 1956, fino al 1964.

Da sottolineare, per quanto concerne Netflix, un ultimo show che stuzzica la nostra curiosità. Si tratta di The Mantis, una miniserie televisiva francese già trasmessa in Svizzera, Belgio e Francia e che, da noi, sarà ospitata proprio dalla piattaforma streaming rosso e nera. Lo show è un poliziesco, e narra le vicende della famosa serial killer che terrorizzò la Francia più di 25 anni fa. 6 episodi di cui si parla un gran bene.

Infine, vogliamo segnalare Jean-Claude Van Johnson, una produzione Amazon Prime Video, in cui una famosa star di film action decide di tornare a lavorare come agente sotto copertura, assumendo l’alter ego che lo ha reso celebre in passato: appunto Jean-Claude Van Johnson. Secondo voi, chi se non il quasi omonimo Jean-Claude Van Damme poteva interpretare questo personaggio?

Di seguito, il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a dicembre 2017.

1 dicembre

Dark (Dram, Thriller) – Stagione 1 – Netflix

Lore (Drama, Horror) – Stagione 1 – Amazon Prime Video

Animal Kingdom (Drama) – Stagione 2 – Premium Action

Easy (Comedy) – Stagione 2 – Netflix

2 dicembre

Blood Drive (Action, Fantascienza) – Stagione 2 – Premium Action

5 dicembre

Le Regole del Delitto Perfetto (Drama, Thriller) – Stagione 4 – Fox

The Strain (Horror) – Stagione 4 – Fox

6 dicembre

Chance (Drama, Thriller) – Stagione 1 – Infinity

8 dicembre

The Crown (Drama, Storico) – Stagione 2 – Netflix

12 dicembre

Hyde and Seek (Drama, Thriller) – Stagione 1 – Premium Crime

Manhunt: Unabomber (Drama) – Stagione 1 – Netflix

13 dicembre

Marlon (Sitcom) – Stagione 1 – Joi

Knightfall (Drama, Storico) – Stagione 1 – History

15 dicembre

El Chapo (Thriller, Biografico) – Stagione 2 – Netflix

The Ranch (Sitcom) – Stagione 2 – Netflix

Wormwood (Drama) – Stagione 1 – Netflix

Private Eyes (Thriller, Comedy) – Stagione 2 – Fox Crime

Maigret (Thriller, Poliziesco) – Stagione 2 – Laeffe

17 dicembre

Jean-Claude Van Johnson (Action) – Stagione 1 – Amazon Prime Video

Saving Hope (Drama, Fantasy, Medico) – Stagione 5 – Fox Life

19 dicembre

The Indian Detective (Comedy, Thriller) – Stagione 1 – Netflix

20 dicembre

Agents of Shield (Fantascienza, Action) – Stagione 5 – Fox

22 dicembre

Le amiche di mamma (Sitcom) – Stagione 3 – Netflix

25 dicembre

Le ragazze del centralino (Storico) – Stagione 2 – Netflix

Doctor Who (Fantascienza) – Speciale Natalizio – Rai 4

26 dicembre

Travelers (Fantascienza) – Stagione 2 – Netflix

29 dicembre

The Mantis (Thriller) – Stagione 1 – Netflix

31 dicembre

Doctor Who (Fantascienza) – Stagione 10 – Rai 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *