3. CHiPs (3,88) – Warner Bros. Italia

Regia: Dax Shepard Cast: Michael Peña, Dax Shepard, Vincent D’Onofrio,… Sceneggiatura: Rick Rosner, Dax Shepard, Uscita: 20/07/2017

Il gradino più basso del podio è conquistato da una serie tv molto famosa negli anni 70-80 e che vede, per la prima volta il buio della sala cinematografica. Pessimo risultato al box office italiano con soli 13.700 biglietti venduti per un incasso di 89.527 Euro con una media per biglietto di 6,53 Euro. Il voto su IMDB è 6,0 mentre il gradimento su Rottentomatoes è del 17% (45% per il pubblico)

“Sbarca al cinema l’ennesima serie tv di successo. Degli originali CHiPs, però, questo adattamento non ha nulla ad esclusione del titolo. Inutilmente volgare, stupidamente demenziale e noioso quanto basta da essere uno dei peggiori film dell’anno…” (continua)

2. Baywatch (3,12) – Universal Pictures

Regia: Seth Gordon Cast: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario,… Sceneggiatura: Michael Berk, Douglas Schwartz, Uscita: 01/06/2017

Lo scorso anno, per i film 2016, Zac Efron, insieme a Robert De Niro ha sfiorato la vittoria di questa classifica con “Nonno scatenato”. In questa edizione ci si ferma nuovamente ad un passo dal successo. Anche “San Andreas” aveva permesso ad Alexandra Daddario e a Dwayne Johnson di essere presente, nella classifica dei film del 2015. I biglietti venduti sono stati 303.794 con un incasso di 1.983.178 Euro e una media biglietto di 6,53 Euro. Il voto su IMDB è 5,6 mentre il gradimento su Rottentomatoes è del 18% (56% per il pubblico)

“La serie cult degli anni ’90 sbarca al cinema. Stessi i nomi dei personaggi ma interpreti diversi. Un film volutamente demenziale, oltre le righe, volgare, stupido, inconsistente, banale e ridicolo. Meglio restare con i bei ricordi della serie tv che, non era perfetta, ma, almeno, non era così inutile….” (continua)

1. Transformers: l’ultimo cavaliere (2,85) – Universal Pictures

Regia: Michael Bay Cast: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Josh Duhamel,… Sceneggiatura: Art Marcum, Matt Holloway, Uscita: 22/06/2017

Questa edizione dei peggiori film dell’anno è appannaggio di Michael Bay e dei suoi Transformers. Una pochezza di idee messe in scena ancora peggio hanno contribuito al tracollo di critica. Tracollo che non ha frenato però il pubblico nelle sale. Nonostante il periodo estivo i biglietti venduti son stati ben 656.959 con un incasso di ben 4.453.469 Euro e una media biglietto di 6,78 Euro. Il voto su IMDB è 5,2 mentre il gradimento su Rottentomatoes è del 16% (45% per il pubblico).

“Iniziamo subito col sottolineare che per vedere quest’ultimo capitolo non è per forza necessario aver visto i precedenti, tanto il risultato sarà sempre lo stesso.
Sarò molto breve nel descrivere la trama, semplicemente perché questa non esiste o, volendo essere ottimisti, il film ha subito talmente tanti tagli e modifiche, che alla fine di trame ve ne sono almeno quattro o cinque mescolate insieme come in un beverone vitaminico…” (continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *