Serie tv – In collaborazione con Blogames.it. Quando siamo ormai in procinto di apprestarci verso la fine dell’anno, con il freddo che è arrivato in Italia solo da poco, vediamo come possiamo passare questo novembre al calduccio, davanti alla tv.

Il mese scorso aveva luccicato attraverso lo sfoggio di nuovissime produzioni che tutto il mondo aspettava. Su tutte, ovviamente, ci riferiamo alla seconda stagione di Stranger Things, show che, accanto a Mindhunter, ha permesso a Netflix di troneggiare. In collaborazione con blogames.it andiamo a scoprire quali saranno le serie tv di questo mese.

Questo mese, sui canali italiani, le maggiori novità le offriranno i canali di Fox, quindi la piattaforma di Sky. Questo non toglie che Premium e Netflix non resteranno certo a guardare. La seconda, in particolare ci offrirà la prima stagione di The Punisher, il defender solitario, il vendicatore Marvel interpretato da Jon Bernthal che abbiamo già visto a più riprese nella seconda stagione di Daredevil. Frank Castle non ha nessun potere di cui disporre, solo la sua formazione militare, una mira infallibile e tanta, tanta sete di vendetta! Sono queste le armi che portano l’uomo con il teschio stampato sulla maglietta a demolire i suoi nemici in un turbine di sangue senza perdono e senza ritorno.

E proprio di ritorno parliamo quando ci riferiamo alla quinta stagione di The Blacklist. Il nostro adorato Raymond Reddington e sua figlia (ormai lo sappiamo) Elizabeth Keen saranno impegnati nuovamente in vicende pericolose e letali, in quella giungla criminale di cui Red è l’assoluto re.

L’altra novità di Fox molto interessante è la seconda stagione di The Exorcist. Il primo atto dello show televisivo ispirato al celebre film del 1973 ci aveva piacevolmente sorpresi. Padre Tomàs e Padre Marcus sono stati due personaggi davvero carismatici e apprezzabili, alle prese con l’eterna lotta contro il demonio. In questo secondo capitolo li ritroveremo entrambi, immischiati in qualcosa di ancor più tenebroso ed appassionante. Riusciranno a salvare le proprie anime e quelle dei posseduti?

Stessa piattaforma, ma diverso canale. Sky Atlantic ospiterà la terza stagione di Gomorra, la celebre serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Non ci sono ancora molte anticipazioni da dare, specie perché non vogliamo incorrere in indesiderati spoiler; tuttavia possiamo dirvi che molte riprese sono state fatte in quel di Sofia, in Bulgaria, dove sembra che si installerà il nuovo covo di Ciro di Marzio, all’interno di un night club. La produzione ha già offerto due teaser trailer, in cui la costante è la frase: “Stiamo Tornando”!!

Altra new entry accattivante è quella di Snowfall, che farà la sua comparsa su Fox proprio in questo mese. Siamo nel 1983, a Los Angeles. Sulla città si sta per abbattere una tempesta di nome crack e i percorsi di cinque individui molto diversi fra loro collideranno violentemente. Si parla già molto bene di questa serie tv, ma staremo a vedere.

Infine, vogliamo segnalarvi, finalmente, l’approdo di Riverdale sui canali italiani, e per la precisione su Premium Stories. Mediaset accoglierà la prima stagione, quando negli Stati Uniti è da poco iniziata la seconda. Tuttavia, avendola recensita in anteprima, possiamo assicurarvi che guarderete un prodotto di assoluta qualità. Riverdale è uno show che trae ispirazione dai fumetti della casa editrice Archie Comics. Per chi non lo sapesse, non stiamo parlando di supereroi o storie fantascientifiche, bensì di una semplice cittadina americana, in cui i misteri e i segreti porteranno le vite di alcuni adolescenti ad incrociarsi, tra amore, odio, rabbia, dolore e vergogna. Possiamo ampiamente garantirvi sulla particolarità di questa serie tv, che può sì essere annoverata come Teen Drama, ma la sua provenienza fumettistica rappresenta un’impronta davvero caratteristica e coinvolgente.

Di seguito il calendario completo di tutte le serie tv in uscita in Italia a Novembre 2017.

1 novembre

Baby Daddy (Sitcom) – Stagione 6 – JOI

Mary Kills People (Comedy, Drama) – Stagione 1 – TIMVISION

2 novembre

The Originals (Fantasy, Drama) – Stagione 4 – Premium Action

3 novembre

Alias Grace (Drama) – Stagione 1 – Netflix

Superstore (Sitcom) – Stagione 2 – JOI

The Blacklist (Crime) – Stagione 5 – Fox Crime

5 novembre

Fresh Off the Boat (Comedy) – Stagione 4 – Fox Comedy

The Last man on Earth (Comedy) – Stagione 4 – Fox Comedy

6 novembre

The Girlfriend Experience (Drama, Antologico) – Stagione 2 – Infinity

7 novembre

Last Man Standing (Sitcom) – Stagione 4 – JOI

False Flag (Drama, Thriller) – Stagfione 1 – Fox

9 novembre

Riverdale (Teen Drama) – Stagione 1 – Premium Stories

10 novembre

Lady Dynamite (Comedy) – Stagione 2 – Netflix

The Last Kingdom (Drama) – Stagione 2 – Premium Action

11 novembre

Girlfriend’s Guide to Divorce (Comedy, Drama) – Stagione 2 – Premium Stories

13 novembre

Trial & Error (Sitcom) – Stagione 1 – Premium Joi

The Exorcist (Horror) – Stagione 2 – Fox

Hinterland (Crime) – Stagione 2 – Giallo

14 novembre

The Good Fight (Drama, Giudiziario) – Stagione 1 – TIMVISION

17 novembre

Gomorra (Crime) – Stagione 3 – Sky Atlantic

Marvel’s The Punisher (Action) – Stagione 1 – Netflix

19 novembre

Ghosted (Fantasy, Comedy) – Stagione 1 – Fox Comedy

21 novembre

Apple Tree Yard (Thriller) – Miniserie – LaF

22 novembre

Godless (Drama) – Stagione 1 – Netflix

23 novembre

She’s Gotta Have It (Comedy) – Stagione 1 – Netflix

24 novembre

The Night Shift (Drama) – Stagione 4 – Premium Stories

26 novembre

Snowfall (Crime, Drama) – Stagione 1 – Fox

27 novembre

Claws (Comedy) – Stagione 1 – Premium Stories

28 novembre

Babylon Berlin (Drama) – Stagione 1 – Sky Atlantic

Glitch (Fantasy, Drama) – Stagione 2 – Netflix

29 novembre

The Marvelous Mrs Maisel (Comedy, Drama, Storico) – Stagione 1 – Amazon Prime Video

30 novembre

Vikings (Drama) – Stagione 5 – TIMVISION

New Girl (Comedy) – Stagione 4 – JOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *