Le serie tv in uscita a Luglio 2017

Serie tv – In collaborazione con Blogames.it redigiamo questo articolo e scopriamo quale arcano e quali sorprese si celano dietro le tende delle serie tv del mese di Luglio 2017 sulle principali piattaforme televisive e non.

Come accade per le uscite cinematografiche e quelle videoludiche, anche il piccolo schermo, con l’arrivo delle alte temperature e le vacanze, rallenta un po’ i ritmi sfornando meno prodotti. Tuttavia, anche il mese di luglio vedrà delle interessanti new entry affacciarsi nella nostra penisola e riempire tutte quelle serate che decideremo di non passare al fresco o in qualche locale. In collaborazione con Blogames.it, puntualmente, come ogni mese, vi forniamo uno sguardo attento verso le tre emittenti di punta: le due Pay per view di Sky e Mediaset Premium e la piattaforma streaming di Netflix, senza però trascurare i canali in chiaro e qualche novità Amazon. In calce all’articolo troverete il calendario completo delle serie tv in uscita a luglio 2017.

Per quanto riguarda Sky, e dunque anche i canali Fox, le due entrate in scena per eccellenza saranno Riviera e la settima stagione di Game of Thrones. La prima entrerà in azione l’11 luglio su Sky Atlantic: la miniserie di dieci episodi è diretta da Neil Jordan, regista di The Crying Game e Intervista col Vampiro, ma pare che il prodotto finale sia stato a sorpresa decisamente rivisto, ritoccato e non esattamente approvato dallo stesso Jordan. La serie si ambienta sulla Costa Azzurra, all’interno di scatole esclusive, ricche e potenti che, come si può immaginare, custodiscono anche segreti indicibili. Per scoprire che tipo di lavoro è stato fatto non ci resta che guardarla.

Per quanto riguarda invece la settima stagione de Il Trono di Spade c’è davvero poco da dire. La serie è al suo penultimo atto ed è fra le più acclamate e attese dal pubblico di tutto il pianeta. La settima stagione andrà in onda a partire dalla notte tra il 16 e il 17 luglio in versione originale, mentre per quella doppiata dovremo aspettare il 24. Sappiamo già che la penultima e l’ultima serie di GOT sono state le più costose in termini di budget messo a disposizione da HBO. Abbiamo già avuto la possibilità di sbirciare alcuni scatti dietro le quinte, ma quello che ci aspetta si promette spettacolare, grazie a battaglie su cui non si è badato a spese.

In ultimo, per quanto riguarda Sky dobbiamo necessariamente fare una citazione anche per la tanto pubblicizzata Pitch, serie ambientata nella Major League di Baseball che punterà i riflettori sulla prima giocatrice professionista di sesso femminile, in mezzo ad un mondo elitario maschilista e spietato.

Per quanto riguarda Premium, in pratica, il mese di luglio sarà fortemente anemico di novità. Per trovarne qualcuna dobbiamo rivolgerci alla piattaforma streaming di Infinity che abbraccerà le prime due stagioni di Chicago Fire, la quinta di Arrow, la terza di the Flash ed infine la novità di Childhood’s End. Davvero nient’altro da dire.

Il luglio di Netflix invece è pieno di ciliegine fresche da divorare. La prima è senza ombra di dubbio la serie animata ispirata alla saga horror-fantasy targata KONAMI, Castlevania. La prima stagione è stata scritta da Warren Ellis e sarà divisa in quattro parti. Per averla non dovremo attendere molto, solo fino al 7 luglio. La seconda interessante new entry è la prima stagione di Friends from College, dove un gruppo di amici si ritrova a vivere la propria quotidianità dopo aver trascorso insieme l’intero College di Harvard. Difficile far coincidere il passato con il presente, ma tra successi personali e sconfitte, i quattro amici di proveranno di sicuro. Il ultimo va evidenziata Ozark, che segue le vicende dei Bryde, una famiglia ordinaria come le altre. Il capofamiglia è Marty, consulente finanziario di Chicago che come “hobby” ricicla denaro sporco per uno dei più grandi cartelli messicani della droga. Quando le cose si mettono male, la famiglia Bryde è costretta ad emigrare e confinarsi nella piccola cittadina di Ozark, nel Missouri. L’adattamento alla nuova realtà non sarà facile.

Di seguito il calendario completo delle serie tv in uscita a luglio 2017.

Sky

L’uomo di casa – Stagione 6, 3 luglio, Fox Comedy

Pitch – Stagione 1, 4 luglio, Fox

Saving Hope – Stagione 3, 9 luglio, Fox Life

Riviera – Stagione 1, 11 luglio, Sky Atlantic

Il Trono di Spade – Stagione 7, 17 luglio (V.O), Sky Atlantic

Life in Pieces – Stagione 2, 21 luglio, Fox

Il Trono di Spade – Stagione 7, 24 luglio (doppiata), Sky Atlantic

Infinity

Chicago Fire – Stagioni 1 e 2, 5 luglio

The Arrow – Stagione 5, 12 luglio

The Flash – Stagione 3, 19 luglio

Childhood’s End – Stagione 1, 26 luglio

Netflix

Castlevania – Stagione 1, 7 luglio

Circle du Soleil: Luna Petunia – Stagione 1, 7 luglio

Degrassi: Next Class – Stagione 4, 7 luglio

Friends from College – Stagione 1, 14 luglio

Buddy Thunderstruck – Stagione 1, 14 luglio

Ozark – Stagione 1, 21 luglio

Last Chance U – Stagione 2, 21 luglio

Le Avventure del Gatto con gli Stivali, Stagione 5, 28 luglio

Altre serie tv

The Halcyon – Stagione 1, 4 luglio, Rai 1

Il Commissario Wallander – Stagione 4, 4 luglio, Laeffe

Code Black – Stagione 2, 14 luglio, Rai 3

Orgoglio e Pregiudizio – Stagione 1, 15 luglio, Laeffe

Grandfathered – Nonno all’improvviso – Stagione 1, 17 luglio, Rai 3

Mistresses – Amanti – Stagione 2, 17 luglio, Rai 4

Zoo – Stagione 2, 24 luglio, Rai 4

The Last Tycoon – Stagione 1, 28 luglio, Amazon

Bates Motel, Stagione 4, luglio, Rai 2

Last Chance U – Stagione 2, 21 luglio

Le Avventure del Gatto con gli Stivali, Stagione 5, 28 luglio

Altre serie tv

The Halcyon – Stagione 1, 4 luglio, Rai 1

Il Commissario Wallander – Stagione 4, 4 luglio, Laeffe

Code Black – Stagione 2, 14 luglio, Rai 3

Orgoglio e Pregiudizio – Stagione 1, 15 luglio, Laeffe

Grandfathered – Nonno all’improvviso – Stagione 1, 17 luglio, Rai 3

Mistresses – Amanti – Stagione 2, 17 luglio, Rai 4

Zoo – Stagione 2, 24 luglio, Rai 4

The Last Tycoon – Stagione 1, 28 luglio, Amazon

Bates Motel, Stagione 4, luglio, Rai 2

Commenti