Film in tv – Martedì 6 Giugno 2017 Sky Cinema Hits ore 21.15 – Nuovo esilarante film d’animazione targato Disney-Pixar. Un tripudio di emozioni attraversano tutta l’opera e si rendono protagoniste di una vicenda surreale, avvincente, colorata, immaginaria. Inside Out, film diretto da Pete Docter che in modo leggero, divertente, profondo, sincero, affettuoso porta sul grande schermo la vita di una preadolescente con tutti i suoi dubbi, le sue emozioni, i suoi ricordi.

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.  Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando spazio a Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Dopo lo strepitoso successo tributato al festival di Cannes 2015 quando venne presentato fuori concorso, Inside Out è stato proposto il 9 giugno nell’anteprima stampa milanese nella suggestiva sala 2 del “The Space Cinema Odeon”. La versione in lingua originale con sottotitoli è stata preceduta anche dalla versione originale del cortometraggio “Lava”. Subito, grazie al cortometraggio si parte con una qualità artistica stupefacente e con una storia ricca di sentimento.

(Continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *