Serie tv – In collaborazione con Blogames.it redigiamo questo articolo e scopriamo quale arcano e quali sorprese si celano dietro le tende delle serie tv del mese di Maggio 2017 sulle principali piattaforme televisive e non.

Il mese di maggio per le serie tv in arrivo in Italia è un mese molto affollato di novità e di grandi ritorni (uno dei quali molto più che grande). In collaborazione con Blogames.it, redigiamo questo articolo, come sempre, prendendo in considerazione tutti i canali Sky (Fox compreso), Mediaset/Premium e la piattaforma streaming di Netflix che, il mese scorso, con la serie tv di Tredici ha sbancato il botteghino, lasciando nell’ombra perfino la seconda ed attesissima stagione di Outcast su Fox. Andiamo a vedere cosa ci aspetta. Ricordiamo in anticipo che, in calce all’articolo, troverete il calendario completo con tutte le nuove serie tv del mese di maggio 2017 divise per emittente.

Sky

Questo maggio per Sky è uno di quei mesi dove viene versato davvero di tutto nel pentolone. Sky Atlantic e i canali Fox accoglieranno titoli di grande lustro e risonanza.

Tanto per cominciare arriverà la sospirata terza stagione di Fargo, trasposizione televisiva dell’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, che accoglierà nel cast Ewan McGregor. Altra gradevole notizia è la seconda stagione de I Testimoni, drama ambientato in un villaggio francese, un thriller dalle sfumature quasi noir, ad ogni modo molto criptico e coinvolgente.

Novità assoluta è invece quella di Speechless, una commedia per famiglie. La serie segue le vicende di un nucleo famigliare concentrato sui bisogno del figlio, l’unica voce razionale del gruppo. Su Sky Atlantic invece andrà in onda la seconda stagione di 1992 (ovverosia 1993), orgoglio tricolore con Stefano Accorsi. Come saprete, la serie è un drama politico sociale che punta il dito contro l’inchiesta che sconvolse il nostro paese di Mani Pulite.

Sky concluderà il mese di maggio con due acuti niente male: il primo è la quinta stagione di House of Cards e le vicende di Frank Underwood; il secondo, udite udite, è il ritorno de I Segreti di Twin Peaks nella sua terza stagione.  Ad anni di distanza, la serie che appassionò l’interno pianeta, torna in un terzo atto che ci fa venire l’acquolina in bocca e che non vediamo l’ora di vedersi palesare nello schermo.

Mediaset/Premium e Netflix

Questo mese siamo stati costretti ad accorpare l’emittente di Mediaset con la piattaforma di Netflix, in quanto il mese di maggio per Premium e compagni risulta vedere davvero poche novità.

Da sottolineare è la quinta stagione di Chicago Fire, un drama che segue le vicende di uomini e donne che lavorano alla Caserma 51 del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Chicago. Infinity invece sarà la nuova casa di Roadies, una commedia che punta il faro sulla vita di un gruppo di persone che vive per la musica, i loro amori, le difficoltà e l’affetto che li unisce in una sorta di strana famiglia disfunzionale.

Il menù di Netflix invece è molto ricco. Il primo giorno del mese vedrà l’arrivo di Wolfblood – Sangue di Lupo, un teen drama a sfondo fantastico. La serie si occupa delle vicende di Maddy Smith, un’adolescente come tante che vive in un piccolo paese con un misterioso segreto. La cittadina cela i Wolfblood, né lupi, né umani, particolari creature con grandi poteri di metamorfosi. Molto attesa invece era la seconda stagione di Sense 8, il dramma dai toni sci-fi che segue otto personaggi uniti da un legame mentale ed emotivo.

Qualche giorno più tardi sarà la volta di Master of None, una commedia sulle vicende professionali e private di Dev, attore della Grande Mela, che ha difficoltà a prendere anche le decisioni più semplici. Altrà novità che dovete annotarvi è quella di Anne with an E, l’adattamento del romanzo Anna dai Capelli Rossi firmato da Lucy Maud Montgomery.

Di seguito il calendario completo di tutte le nuove uscite del mese di maggio 2017

Sky

Modern Family – Stagione 8, 5 maggio, Fox

Saving Hope – Stagione 2, 7 maggio, Fox Life

Fargo – Stagione 3, 8 maggio, Sky Atlantic

Genius – Stagione 1, 11 maggio, National Geographic

I testimoni – Stagione 2, 11 maggio, Fox Crime

Speechless – Stagione 1, 12 maggio, Fox

House of Lies – Stagione 5, 15 maggio, Sky Atlantic

1992 (1993) – Stagione 2, 16 maggio, Sky Atlantic

I Segreti di Twin Peaks – Stagione 3, 22 maggio, Sky Atlantic (In onda nella notte tra il 21 e il 22, alle 3:50 di mattina, in versione originale sottotitolata)

I Segreti di twin Peaks – Stagione 3, 26 maggio, Sky Atlantic (Versione italiana)

Empire – Stagione 3, 26 maggio, Fox Life

Broadchurch – Stagione 3, 29 maggio, Giallo

House of Cards – Stagione 5, 31 maggio, Sky Atlantic

Veep – Vicepresidente incompetente – Stagione 6, 31 maggio, Sky Atlantic

Mediaset/Premium Infinity

Motive – Stagione 3, 3 maggio, Infinity

Southland – Tutte le Stagioni, 10 maggio, Infinity

Chicago Fire – Stagione 5, 12 maggio, Premium Action

Roadies – Stagione 1, 17 maggio, Infinity

Angie Tribeca – 24 maggio, Infinity

Suits – Stagione 6, 30 maggio, Premium Stories

Netflix

The Originals – Stagione 3, 1 maggio

Wolfblood – Sangue di Lupo – Stagione 1, 1 maggio

Sense 8 – Stagione 2, 5 maggio

Master of None – Stagione 2, 12 maggio

Anne with an E – Stagione 1, 12 maggio

Unbreakable Kimmi Schmidt – Stagione 3, 19 maggio

Bloodline – Stagione 3, 26 maggio

Altre serie tv

American Gods – Stagione 1, 1 maggio, Amazon Prime Video

Patriot – Stagione 1, 5 maggio, Amazon Prime Video

I Love Dick – Stagione 1, 12 maggio, Amazon Prime Video

MacGyver – Stagione 1, maggio, Rai Due (la serie potrebbe arrivare anche a giugno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *