Serie tv – In collaborazione con Blogames.it redigiamo questo articolo e scopriamo quale arcano e quali sorprese si celano dietro le tende delle serie tv del mese di Aprile 2017 sulle principali piattaforme televisive e non.

Abbiamo avuto un mese di marzo molto movimentato, pieno di soddisfazioni sul fronte delle serie tv: a partire dalla seconda stagione di Mr. Robot, passando in casa Netflix con Iron Fist, e approdando su Fox con APB – A tutte le unità, di primizie e belle sorprese l’entrata in scena della primavera ne ha viste sbocciare. Il mese di aprile non sarà da meno e sugli schermi italiani caleranno l’ancora serie molto attese, specie quelle che si sistemeranno nel palinsesto Sky. Come ogni mese, in collaborazione con Cinematik.it, prendiamo in considerazione le tre piattaforme dal bacino utenti più grande che albergano nella nostra penisola. Sky, Premium e Netflix continuano a darsi battaglia sul fronte degli ascolti (anche se la natura dello streaming di Netflix è molto diversa da quella televisiva) e proprio di conflitto si tratta vista la feroce disputa che si sta innalzando proprio fra il colosso di Rupert Murdock e quello di Reed Hastings sulla distribuzione della celebre House of Cards. Vi ricordiamo che in calce all’articolo troverete il calendario completo delle nuove serie tv in onda ad aprile 2017 sui canali italiani.

Sky

Il mese scorso Sky, oltre ad apportare alcune novità nel suo calendario, ha visto tornare alla ribalta la seconda stagione di Quantico e la quarta di Agents of Shield, senza contare poi uno splendido finale di stagione di Le Regole del Delitto Perfetto 3 e di Fortitude 2. Questo mese invece vedrà l’atteso ritorno di Teen Wolf, nel suo sesto atto. I licantropi di Bacon Hills sono sempre più indaffarati e alle prese con nuove minacce; la serie continua ad appassionare il pubblico di mezzo mondo e di certo è ancora lontana dall’averci stancati.

Novità assoluta invece sarà la mini-serie di The Passion, in onda su Sky Atlantic, una produzione in quattro capitoli sfornata dal sodalizio tra BBC e HBO. Come si evince dal titolo la produzione è dedicata alla storia dell’ultima settimana di vita di Gesù, con un dramma che promette emozioni molto forti.

L’horror però è forse il piatto forte di questo mese per Sky. In sequenza su Fox arriveranno prima la seconda stagione di Outcast, il celebre reietto ritagliato dai fumetti alle prese con le forze oscure del male e con quella tanto meschina melma corvina; poi il mistero che si cela dietro a Taboo, dove il protagonista risponde al nome di Tom Hardy.

Ma non è finita qui, perché ciliegina sulla torta, approderà anche la quarta stagione di The Blacklist che ci immaginiamo possa prendersi a braccetto con il suo spin-off già in onda di Redemption.

Premium

Dopo il ritorno di Rami Malek nei panni di Mr. Robot nella tanto bramata seconda stagione, Mediaset installa nei suoi ingranaggi un’ottima novità e due eccellenti ritorni.

Partiamo dalla quarta stagione di The Originals, costola del più celebre The Vampire Diaries (conclusosi proprio il mese scorso), serie che pur non arrivando ai livelli del fratello maggiore, stuzzica sempre il nostro interesse e la nostra curiosità.

Altro gradito ritorno è quello della sesta stagione di Grimm, 13 episodi in cui l’abilità cacciatrice del detective Nick BurkHardt verrà di nuovo messa alla prova.

Lo squillo di tromba, l’acuto del mese, Premium lo vedrà con l’avvento di Frequency, serie televisiva prodotta da The CW, ispirata all’omonimo film classe 2000. Un detective della polizia scopre che è in grado di parlare con il padre Frank Sullivan, altro poliziotto morto nel 1996, con cui si cimenta nel risolvere un caso di omicidio rimasto nell’ombra troppo a lungo. Nel contempo Raimy riuscirà anche a far stringere un rapporto tra il padre e sua moglie, che il defunto non ha mai avuto la possibilità di conoscere.

Netflix

Dopo aver visto all’opera Danny Rand, l’ultimo Defenders prima della reunion televisiva, Netflix ci solletica con produzioni di tutt’altro genere. La prima che vogliamo sottolineare è Girlboss, serie che si incentra sul mondo della moda e sulla conquista di esso da parte di una giovane ragazza, tratta dall’omonimo romanzo di Sophia Amorouso, nonché fondatrice del brand Nasty Gal.

Altra interessante novizia è quella di Las Chicas del Cable, serie dalla genealogia spagnola ambientata nel 1929, dove quattro donne, provenienti da quattro parti diverse del paese, vengono assunte come operatrici dalla compagnia telefonica nazionale. Sarà l’inizio di una rivoluzione.

Infine, vogliamo segnalare Dear White People, basata sul film del 2014 di Justin Simien. La serie si incentra su un gruppo di studenti afroamericani che frequenta una prestigiosa università americana, ma che dovrà anche fare i conti con la piaga del razzismo.

Di seguito il calendario completo di tutte le nuove serie tv di aprile 2017.

Calendario serie tv Sky/Fox

Teen Wolf – Stagione 6, 2 aprile, Fox

Younger – Stagione 2, 4 aprile, Fox Life

The Passion – Mini serie, 7 aprile, Sky Atlantic

Outcast – Stagione 2, 10 aprile, Fox

Salem – stagione 3 (seconda parte), 10 aprile, Fox

The Last Man on Earth – Stagione 3 (seconda parte), 12 aprile, Fox Comedy

No Offence – Stagione 2, 13 aprile, Fox Crime

Modern Family – Stagione 8, 14 aprile, Fox

Speechless – Stagione 1, 14 aprile, Fox

Taboo – Stagione 1, 21 aprile, Sky Atlantic

The Catch – Stagione 2, 24 aprile, Fox Life

Mozart in the Jungle – Stagione 3, 26 aprile, Sky Atlantic

Veep – Stagione 6, 26 aprile, Sky Atlantic

Silicon Valley – Stagione 4, 26 aprile, Sky Atlantic

The Blacklist – Stagione 4, 28 aprile, Fox Crime

Calendario serie tv Premium

The Originals – Stagione 4, 8 aprile, Premium Action

Girlfriend’s Guide to Divorce – Stagione 3, 10 aprile, Premium Stories

Frequency – Stagione 1, 18 aprile, Premium Crime

Grimm – Stagione 6, 30 aprile, Premium Action

Calendario serie tv Netflix

Chewing Gum – Stagione 2, 4 aprile

The Get Down – Stagione 1 (parte 2), 7 aprile

Better Call Saul (spin-off di Breaking Bad) – Stagione 3, 11 aprile

Girlboss – Stagione 1, 21 aprile

Las Chicas del Cables – Stagione 1, 28 aprile

Dear White People – Stagione 1, 28 aprile

Altre serie tv in uscita

Bosch – Stagioni 2 e 3, 21 aprile, Amazon Prime

Into the Badlands – Stagione 1, MTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *