Film del giorno in tv: “Piuma”

Film in tv (pay) – Domenica 16 Aprile 2017 – Sky Cinema Uno ore 21.15 –  Nuovo film di Roan Johnson che punta tutto sulla commedia. Un film divertente che affronta con il sorriso un tema importante tra adolescenti.

Piuma (anteprima)

Quando arrivano le difficoltà il Samurai se ne rallegra. Forse è perché è scemo, direbbe Cate. No, risponderebbe Ferro: è che quando l’acqua sale, la barca fa altrettanto. Per Ferro e Cate saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite, anche se loro non hanno ancora capito la tempesta che sta arrivando: alla bambina ci penseranno quando nasce. E poi comunque devono preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, il viaggio in Spagna e Marocco, vogliono pensare all’estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni.

Roan Johnson sbarca al Lido con il suo film in concorso a Venezia 73. Un film che ha come protagonisti degli adolescenti e che si rivolge prettamente ai giovani. Chi vi scrive è di solito abbastanza restio a voler visionare i film italiani e si è avvicinato alla nuova opera del regista italo-inglese con qualche pregiudizio (e qualche commento non propriamente positivo dovuto alle visioni precedenti dei colleghi).

(continua)

The following two tabs change content below.

Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno
Loading Facebook Comments ...

Commenti

Cinematik © 1999-2017 Frontier Theme
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: