Film in tv (pay) – Giovedì 13 Aprile – Sky Cinema Uno ore 21.15 – Il personaggio inventato da Johanna Spyri vede per la prima volta il buio della sala con, tra i protagonisti, Bruno Ganz e Anuk Steffen in una coproduzione svizzero-tedesca.

Quando la zia Dete porta Heidi (Anuk Steffen), rimasta orfana molto piccola, nella baita del burbero e anziano nonno (Bruno Ganz), tutti i conoscenti e gli amici cercano di dissuaderla: il vecchio dell’Alpe è malvagio, senza cuore, si dice che abbia perfino ucciso un uomo. Ma a dispetto di ciò che tutti pensano, qui Heidi passa i giorni più felici della sua infanzia con il nonno e con Peter (Quirin Agrippi), il ragazzino con cui tutte le mattine la bimba va a portare le capre al pascolo. Dopo non molto però, la zia Dete ritorna per portare la bambina a Francoforte, nella casa di un ricco signore che cerca una piccola compagna di giochi per sua figlia Klara (Isabelle Ottmann), costretta sulla sedia a rotelle. Qui Heidi potrà imparare a leggere e scrivere e a comportarsi da vera signorina, sotto il vigile e severo sguardo della signorina Rottenmeier. La piccola instaura con Klara un’amicizia molto forte, ma più forte ancora è la nostalgia delle montagne, che non si vedono neanche dal campanile più alto della città.

(continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *