Film in tv (chiaro) – Lunedì 10 Aprile 2017 – RAI4 ore 21.05 – Nel complesso e variegato universo fumettistico Marvel, i “Guardiani della galassia” ne rappresentano solo una parte futuristica e ricca, una galassia appunto. Dopo più di due mesi di attesa sbarca nei cinema italiani il film che ha raccolto giudizi entusiasti sia dai critici che dagli spettatori di tutto il mondo.

Il film inizia con Peter Quill, un bambino che attende in un corridoio di ospedale. E’ il 1988, e subito si capisce dalla presenza del walkman e di canzoni anni ’80. Siamo in un ospedale e Peter assiste alla morte della madre. Provato dal dolore fugge all’aperto e viene rapito da una navicella aliena capitanata dal “pelle blu” Youdu Udonta. Il bambino crescerà insieme al capitano e al suo gruppo di pirati spaziali noto con il nome di Ravagers.

2014. Ventisei anni dopo il giovane Peter si fa chiamare Spacelord e con la sua astronave “Milano” vaga per lo spazio. Si imbatte nel ritrovamento di una misteriosa sfera che presto si scoprirà essere un oggetto conteso da Ronan, un fuorilegge che vuole utilizzare la potenza della singolarità racchiusa nella sfera per distruggere il pianeta Xandar.

(continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *