Film in tv (pay) – Mercoledì 26 Aprile Ore 22.40 Sky Cinema Max – 10 Cloverfield Lane è un thriller claustrofobico capace di tenere il pubblico con il fiato sospeso dai titoli di testa fino al momento in cui si riaccendono le luci in sala. Primo lungometraggio del regista Dan Trachtenberg e prodotto da J. J.Abrams, è uscito nelle sale italiane dal 28 aprile 2016.

Dopo essere stata coinvolta in un incidente d’auto una ragazza, Michelle (Mary Elizabeth Winstead), è trattenuta in un bunker antiatomico con altri due uomini, Emmett (John Gallagher Jr.) e Howard (John Goodman). Quest’ultimo, che ha costruito il rifugio dove ora sono rinchiusi, confessa a Michelle di averle salvato la vita e la esorta a non lasciare quel posto in quanto il mondo esterno è stato oggetto di un attacco atomico o, ancor peggio, alieno.

Sull’effettività di questa minaccia esterna si svolge tutto il film: cosa ci sia là fuori o se ci sia veramente qualcosa è un mistero con il quale il film gioca bene. Come la protagonista, anche noi siamo continuamente convinti di entrambe le cose. E proprio su questo non sapere la verità sul mondo esterno riesce a mantenere costante il livello di tensione, a volte anche di angoscia, per tutta la durata della pellicola.

(continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *