Serie tv – In collaborazione con Blogames.it redigiamo questo articolo e scopriamo quale arcano e quali sorprese si celano dietro le tende delle serie tv del mese di Marzo 2017 sulle principali piattaforme televisive e non.

Il mese di marzo per le serie Tv sarà un mese davvero ricco di novità e graditissimi ritorni. Siamo andati a scoprire quali saranno i piatti forti del piccolo schermo italiano. Nel menù abbiamo compreso tutti i canali Sky e Fox, Premium ed Infinity ed ovviamente la piattaforma streaming di Netflix. Come quasi sempre accade, la pay-tv in dote a Rupert Murdoch accoglierà il maggior numero di primizie; Netflix invece, che il mese scorso ci ha deliziati con la commedia zombie di Santa Clarita Diet e con la bellezza di Drew Barrymore, questo mese farà troneggiare su tutti il suo nuovo supereroe, quello di Iron Fist. Nonostante non installi moltissime novità, Premium farà decisamente la sua parte con un ritorno a cinque stelle di cui vi parleremo solo nella sezione dedicata ai canali Mediaset. Ricordiamo inoltre che in calce all’articolo troverete il calendario completo di tutte le nuova serie TV di marzo 2017, divise per emittente.

Sky

Il mese scorso Sky e Fox si sono arricchiti di ottime new entry come le avventure di uno dei mutanti più strabilianti dei fumetti Marvel in seno alla produzione televisiva di Legion, ma anche di apprezzati ritorni come la seconda parte della settima stagione di The Walking Dead. Questo mese le novità nel carrello saranno decisamente di più. La prima in ordine cronologico sarà 24 Legacy, il reboot della famosa serie interpretata da Kiefer Sutherland, nei panni di Jack Bauer. La serie ha cominciato subito con qualche scintilla infuocata per via del fatto che in uno dei 12 episodi previsti ha mostrato le vere immagini dell’attentato terroristico avvenuto nel settembre del 2013 a Nairobi, in Kenya. Per gli stomaci deboli e per chi semplicemente non volesse assistere a tali immagini vi diciamo subito che non c’è da temere, perché Fox ha già fatto sapere che rimuoverà le immagini da ogni futura messa in onda, tv italiana compresa. Ciononostante ci attendiamo molto da questa nuova produzione.

Sky Atlantic invece sarà la casa di Big Little Lies, tratto dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty. Un drama che mescola le vite di tre madri che si trovano a fronteggiare le tragedie delle loro esistenze. Numerosi e diversi saranno i problemi famigliari che queste tre donne dovranno prendersi di petto, ma chi sa che il loro incontro non le aiuti a spalleggiarsi.

Le altre tre novità di spicco in casa Murdoch saranno dedicate al poliziesco e allo spy. La prima è The Blacklist: Redemption, lo spin-off della più celebre The Blacklist in cui i protagonisti delle vicende saranno Tom Keen e Susan Scott, per gli amici criminali Scottie. Vi diciamo solamente che a differenza della serie madre, la natura di questa produzione è decisamente molto più spy e che il cast accoglierà niente di meno che Terry O’Quinn, l’indimenticato John Locke di Lost nelle vesti del padre di Tom.

Ulteriore novità sarà rappresentata da A.P.B., poliziesco ispirato a fatti realmente accaduti ed ambientato all’interno del Dipartimento di Polizia di Chicago. Nonostante il clima della città sia notoriamente freddo, le vicende bolliranno in temperature davvero asfissianti, attraverso crimini, sparatorie, insabbiamenti e quella meschina faccia della corruzione. Per finire, vogliamo segnalarvi, e in questo caso c’è proprio da dire finalmente, il nuovo start della quarta stagione di Agents of Shield, che riprenderà verso la fine del mese dall’episodio sette.

Mediaset Premium

Come ampiamente preannunciato, non ci soffermeremo molto sui canali Premium, per via del fatto che questo mese, a livello numerico, non ci saranno grosse new entry. Ma attenzione, perché tra queste c’è probabilmente quella che possiamo erigere a serie più attesa del mese! Il mese scorso ci siamo tuffati nella malinconia e nei ricordi che Heroes Reborn, sequel della famosa serie del primo decennio del 2000, ci ha rievocato e suscitato. Questo mese invece faremo i conti con la seconda stagione di Angie Tribeca, ma soprattutto, udite udite, con l’attesissimo secondo atto di Mr. Robot.

Rami Malek tornerà a vestire i panni di Elliot Alderson. Le vicende avranno inizio a circa un mese dal termine di quelle della prima stagione, con un cambio di vita radicale del nostro amato protagonista. Elliot cercherà di svincolarsi dagli effetti del suo disturbo psichico, mentre Darlene continuerà a guidare la FSociety. Ovviamente, la serie è già andata in onda negli Stati Uniti, di conseguenza se non volete cadere in spoiler prima del tempo, vi consigliamo di non andare a cercare informazioni sul web.

Netflix

Giungiamo quindi alla piattaforma streming più famosa ed acclamata al mondo. Il mese di marzo sarà davvero affollato di nuovi telefilm. Uno fra questi sarà Greenleaf, incentrata su una potente dinastia afroamericana di Memphis il cui patriarca è il leader carismatico e manipolatore della loro megachurch tentacolare. La particolarità è che verranno caricate all’interno del mese le prime due stagioni, la numero 1 per intero, la seconda ad episodio settimanale. Altro nuovo approdo sarà quello della seconda stagione di Love, serie che segue le avventure di Gus e Mickey, una coppia agli antipodi che fanno i conti con l’euforia e l’imbarazzo dell’intimità, dell’impegno e dell’amore.

A brillare nel firmamento Netflix però saranno due nuove produzioni davvero attese. La prima è Tredici, il nuovo mistery teen drama che racconta come il suicidio di un’adolescente scuota le dinamiche in un gruppo di liceali i quali hanno avuto un ruolo in questa labirintica vicenda. La serie sembra proprio essere molto somigliante a quella di Riverdale, ma vi sapremo ridire.

Per finire, ultimo prelibato boccone è quello di Iron Fist. Quarta produzione originale incentrata sui supereroi Marvel che vedrà protagonista Finn Jones, ex Trono di Spade, nei panni di Danny Rand e il suo Pugno d’Acciaio.

Di seguito il calendario completo delle nuove serie tv di marzo 2017.

Calendario serie TV Sky

24 Legacy – Prima Stagione, 2 marzo, Fox

King of The Hill – Nona Stagione, 9 marzo, Fox Animation

Son of Zorn – Prima Stagione, 9 marzo, Fox Animation

The Blacklist: Redemption – Prima Stagione, 10 marzo, Fox Crime

Big Little Lies – Prima Stagione, 15 marzo, Sky Atlantic

Agents of Shield – Quarta Stagione (dall’ep. 7), 22 marzo, Fox

Transparent – Terza Stagione, 22 marzo, Sky Atlantic

The Intern – Prima Stagione, 23 marzo, Fox Crime

Quantico – Seconda Stagione (dall’ep. 9), 28 marzo, Fox

A.P.B. – Prima Stagione, 28 marzo, Fox

Calendario serie TV Mediaset Premium

Chicago Med – Seconda Stagione, 1 marzo, Premium Stories

The Carmichael Show – Seconda Stagione, 6 marzo, Joi

30 Rock – Settima Stagione, 9 marzo, Joi

The Middle – Ottava Stagione, 10 marzo, Joi

The Deteour – Prima Stagione, 10 marzo, Joi

Angie Tribeca – Seconda Stagione, 28 marzo, Joi

Mr. Robot – Seconda Stagione, 30 marzo, Premium Stories

Calendario serie TV Netflix

Greenleaf – Prima Stagione, 3 marzo

Love – Seconda Stagione, 10 marzo

One More Time – Prima Stagione, 10 marzo

Greenleaf – Seconda Stagione, 16 marzo (episodio settimanale)

Marvel’s Iron Fist – Prima Stagione, 17 marzo

Samurai Gourmet – Prima Stagione, 17 marzo

Grace and Franckie – Terza Stagione, 24 marzo

Ingobernable – Prima Stagione, 24 marzo

Designated Survivor – Prima Stagione B, 29 marzo (episodio settimanale)

Trailer Park Boys – Undicesima Stagione, 31 marzo

Tredici – Prima Stagione, 31 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *