Film in tv – Giovedì 16 Marzo 2017 Premium Cinema 21.15 – Torna James DeMonaco alla regia e alla sceneggiatura de “La notte del giudizio”. Saga iniziata nel 2013, proseguita nel 2014 e ora giunta al terzo capitolo. Diverso ma allo stesso tempo fedele a sé stesso il film è sorretto da azione, ritmo e tensione ben congegnati.

Durante la campagna elettorale presidenziale americana prendono piede le proteste contro la “notte del giudizio” che alcuni ritengono sia solo un metodo del governo per ridurre la popolazione povera e le relative spese di assistenza. La candidata alla presidenza senatrice Charlie Roan – che visse una terribile esperienza 18 anni prima durante uno dei primi “sfoghi” – intende eliminare la notte in cui ogni crimine è concesso. Ma i cosiddetti Nuovi Padri Fondatori, che l’hanno introdotta, non stanno con le mani in mano. Sostengono Edwidge Owens, un religioso rivale di Charlie, ma soprattutto vogliono usare la prossima notte del giudizio per eliminare la rivale.

Terzo capitolo della fortunata serie iniziata da James DeMonaco nel 2013 con un budget ridotto e con un primo film claustrofobico. Un successo dietro l’altro utilizzando una formula, quella dello sfogo notturno, sempre uguale a sé stessa ma declinata in diversi ambienti, con diversi personaggi e diversi motivi da sostenere.

(Recensione completa)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *