Film in tv – Martedì 7 Marzo 2017 – Ore 22.50 Sky Cinema Max Quinto film della saga cinematografica che prende spunto dal celebre telefilm. Ancora una volta Tom Cruise è l’agente segreto Ethan Hunt che, ben diretto e con una sceneggiatura non originale ma ben scritta interpreta al meglio questo nuovo capitolo, uno dei migliori della serie.

Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’Impossible Missions Force  (IMF) intercettano un carico di gas nervino prima che sia venduto ai terroristi. Ethan è ora convinto di poter smascherare il Sindacato, un’associazione criminale internazionale composta da ex-agenti operativi. Nel frattempo, la CIA decide di smantellare l’IMF, ormai considerata un’organizzazione canaglia. Diventati dei ricercati, Ethan e compagni dovranno affrontare da soli quella che potrebbe essere la loro ultima missione impossibile.

Prodotto da Paramount Pictures, Skydance, Chine Movie Films, Bad Robot e distribuito da Universal Pictures il film si affida alla bravura dello sceneggiatore Christopher McQuarrie autore già premio Oscar per la sceneggiatura nel 1996 per “I soliti sospetti” e rinomato autore tra gli altri di “Operazione Valchiria”, “Edge of Tomorrow”, “X-Men”, “Il cacciatore di giganti”. Era proprio il 1996 quando la saga di Mission Impossible passava dal piccolo al grande schermo grazie alla regia di Brian De Palma con protagonista un giovane Tom Cruise. Da quel 1996, ogni 4-5 anni son succeduti diversi capitoli e con diversi registi: John Woo, JJ Abrams, Brad Bird e tutti (o quasi) hanno sempre riscosso grande successo a tal punto da arrivare a questo quinto energico capitolo.

(Continua a leggere la recensione)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *