Film in tv – Lunedì 13 marzo – Canale 5 ore 21.11 – Clint Eastwood torna con un nuovo film al cinema. Un film forte, affettivo, politico, sporco, crudo, americano. American Sniper prende spunto dalla vera storia di Chris Kyle, cecchino dei Navy Seal divenuto una leggenda durante la guerra in Iraq.

Chris Kyle, un U.S. Navy SEAL che viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo.

Quando si sceglie di andare a vedere un film di Clint Eastwood ci si aspetta un film ricco di tensione emotiva e pieno di carattere. Anche questo “American Sniper” non delude le attese e porta sullo schermo le gesta della “leggenda” americana in maniera patriottica, elevandolo a eroe moderno. Tutto questo “essere americano che vive nel paese più bello del mondo” potrebbe risultare limitante per il film e troppo di parte tanto da trasudare propaganda da tutte le scene. Così in verità non è…. o almeno, è vero in parte.

(Continua)

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *