Serie tv – In collaborazione con Blogames.it redigiamo questo articolo e scopriamo quale arcano e quali sorprese si celano dietro le tende delle serie tv del mese di febbraio 2017 sulle principali piattaforme televisive e non.

LE SERIE TV DI FEBBRAIO 2017

Come ogni mese, in collaborazione con Cinematik.it, vi proponiamo una finestra che si affaccia su quelle che saranno le serie in onda sui canali italiani nei prossimi 31 giorni (in questo caso solo 28). Come al solito dunque, prendiamo in considerazione i canali Sky (Fox compreso ovviamente), quelli Premium e per finire la piattaforma streaming di Netflix. Nonostante febbraio sia il mese più corto dell’anno, di novità ce ne sono in abbondanza, per cui bando alle ciance e andiamo a scoprire tutti i titoli in entrata nel nostro paese. Vi ricordiamo che in calce all’articolo potrete trovare il calendario completo delle nuove serie tv di febbraio 2017

SKYIl mese di gennaio della Pay Per View firmata Murdoch ci ha lasciato in dote diversi squilli di tromba, tra cui vogliamo sottolineare serie dall’alto ritmo come Notorius, quelle ormai rodate, ma non per questo meno divertenti, come Elementary, e quelle un po’ più oscure e tenebrose come Fortitude; tutte produzioni che si protrarranno anche durante il mese di febbraio. A farla da padrone però saranno sicuramente le novità. La prima, anche in ordine cronologico, è sicuramente la quarta stagione di Sleepy Hollow, vuoi perché negli scorsi tre capitoli questo titolo ci ha affascinati e coinvolti, vuoi perché, dopo la dipartita di Abbie Mills, siamo davvero curiosi di conoscere il nuovo partner di Ichabod Crane. Una perdita, quella dell’attrice Nicole Beharie (perdita solo in termini di cast!), che sospettiamo purtroppo possa essere anche letale. Staremo a vedere. Altra serie arrivata alla quarta stagione e che non per questo ci ha ancora stancati è Master of Sex, che ahimè subito dopo questi dieci episodi chiuderà definitivamente il sipario. Ciò che accadrà non possiamo dirvelo, ma possiamo serenamente anticipare che non vi lascerà delusi.

La novità più attesa di tutti però, è forse Legion, una produzione che si rifà all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel dedicati agli X-Men. Serie questa a cui dedicheremo un occhio di riguardo per via delle sue argomentazioni e di quel marchio bianco su sfondo rosso che è ormai simbolo di qualità e divertimento. Altra timida new entry è Younger che, se vogliamo essere precisi, tanto novità non è. Questa sitcom è ormai arrivata alla sua terza stagione su Tv Land, un’emittente via cavo statunitense. Ideata da Darren Star, già produttore di Sex and the City e Beverly Hills 90210 e quindi garanzia di qualità, Younger è la storia di Liza, una quarantenne separata in cerca di lavoro che vive una sorta di doppia esistenza (poi capirete il perché).

Per finire concludiamo con la settimana stagione di The Walking Dead, o quantomeno la seconda parte di essa, che Fox doveva al suo pubblico.

MEDIASET PREMIUM
Anche Premium in questo mese infornerà ottimi spunti che potrebbero saziare la fame telefilmica di noi appassionati. Nonostante sia già alla sesta stagione e non rappresenti quindi una grossa novità, dobbiamo sottolineare e citare 2 Broke Girls, la sitcom che sta solleticando tutto il mondo con un sarcasmo ed un’ironia unici. A glassare una già brillante sceneggiatura, sono le interpretazioni delle due protagoniste Max e Caroline, due amiche che tentano la fortuna nel crudele e allo stesso tempo dolce mondo dei cupcake e che insieme sono come una bomba ad orologeria, sempre sul punto di farci esplodere dalle risate. Una novità assoluta invece è rappresentata da Animal Kingdom, una serie ideata da Jonathan Lisco e basata sull’omonimo film australiano del 2010. La trama vede il diciassettenne J. spostarsi nel sud della California con la famiglia Cody, subito dopo la morte della madre. I Cody però, capeggiati dalla matriarca Smurf, hanno uno stile di vita oltre le righe, che sconfina di gran lunga le frontiere della legalità.

A spiccare su tutti però, in questo febbraio Premium, è forse la riesumazione della serie di Heroes, che si rispolvera in nuove vesti e in un nome non esattamente originale, Heroes Reborn. I 13 episodi di questa miniserie faranno da sequel alle quattro stagioni che andarono in onda dal 2006 al 2010 e vedranno la comparsa di un cast completamente riforgiato ed una nuova storia cucita appositamente. Proprio quest’ultima tuttavia sembra essere il copia e incolla di quella un po’ più antiquata di una volta: alcune persone, apparentemente slegate tra loro, si trovano a fronteggiare una notevole minaccia, una lotta tra il bene e il male, accomunati dai loro straordinari poteri. Non una grande novità dunque, ma le presteremo attenzione.

In ultimo, ma non per importanza, vogliamo mettere sotto l’evidenziatore la terza stagione di Ghotam, una serie che ha veramente sorpreso tutti, interpretata da quel Benjamin McKenzie a cui era stato imputato uno scarso talento ai tempi di Orange Country. Di certo, la sua trasposizione di quello che sarà il commissario Jim Gordon in questo prequel/spin-off sulla nascita dell’uomo pipistrello, è inappuntabile, nonché uno dei punti di forza della serie stessa.Per tutte le altre serie, anche in questo caso vi rimandiamo al calendario in calce.

NETFLIX
Il mese di febbraio per Netflix sarà un po’ scarno di novità rispetto a quello che è stato gennaio, un mese che ci ha lasciato in dote una bellissima produzione come quella di Una Serie di Sfortunati Eventi. Tuttavia a spiccare sarà probabilmente Santa Clarita Diet, dove una coppia di sposi, Joel e Sheila, vivono una vita non del tutto appagante nei sobborghi di Los Angeles. Tutto muterà quando Sheila (Drew Barrymore) affronterà un drammatico cambiamento. L’altra novizia del mese è You, Me Her, la sexy rom-com che ruota intorno ad una poly-relazione romantica a tre che vede coinvolta una coppia sposata della periferia di Portland. Una serie questa che si fa apprezzare per lo sguardo audace, seduttivo ed irriverente verso l’altalena delle relazioni. Null’altro da segnalare in casa Netflix.

Di seguito il Calendario completo delle serie tv di febbraio 2017, diviso per emittente televisivo.
CALENDARIO SKY
Sleepy Hollow – quarta stagione, 3 febbraio, Fox
Master of Sex – quarta stagione, 8 febbraio, Sky Atlantic HD
Legion – prima stagione, 13 febbraio, Fox
The Walking Dead – settima stagione (seconda parte), 13 febbraio, Fox
Rectify – quarta stagione, 17 febbraio, Sky Atlantic HD<
I Live with the Models – seconda stagione, 19 febbraio, Comedy Central
Billions – seconda stagione, 20 febbraio, Sky Atlantic HD
House of Lies – terza stagione, 20 febbraio, Sky Atlantic HD
Younger – prima stagione, 21 febbraio, Fox
Criminal Minds – dodicesima stagione (seconda parte), 24 febbraio, Fox Crime
Grey’s Anatomy – tredicesima stagione (seconda parte), 27 febbraio, Fox Life (21:05)
This is Us – prima stagione (seconda parte), 27 febbraio, Fox Life (22:00)
The Mick – prima stagione, 28 febbraio, Fox Life

CALENDARIO MEDIASET PREMIUM
2 Broke Girls – sesta stagione, 1 febbraio, Premium Joi
Mom – quarta stagione, 1 febbraio, Premium Joi
Chicago PD – quarta stagione, 3 febbraio, Premium Crime
Animal Kingdom – prima stagione, 7 febbraio, Premium Crime
Rizzoli&Isles – settima stagione, 9 febbraio, Premium Crime
Heroes Reborn – miniserie, 10 febbraio, Premium Action
Major Crimes – quinta stagione, 13 febbraio, Premium Crime
Gotham – terza stagione, 15 febbraio, Premium Action
30 Rock – settima stagione, 15 febbraio, Infinity (tutta la serie completa)
The Vampire Diaries – ottava stagione, 23 febbraio, Premium Action

CALENDARIO NETFLIX
Santa Clarita Diet – prima stagione, 3 febbraio
You, Me her – prima stagione, 10 febbraio

…E visto che ci siamo
The Royals – terza stagione, 2 febbraio, TIM Vision
Suits – quinta stagione, 7 febbraio, Top Crime in chiaro
The Man in the High Castle – seconda stagione, 10 febbraio, Amazon Prime Video (primo episodio in anteprima il 3 febbraio)
NCIS – quattordicesima stagione, 12 febbraio, Rai 2
Bull – prima stagione, 12 febbraio, Rai 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *