Il film del giorno in tv: “Ogni maledetto Natale”

Film in tv – Mercoledì 4 gennaio 2017 – ore 21.15 Rai 3 – “Un amore può sopravvivere al Natale?”. La squadra di Boris realizza una commedia corale. Al gruppo si aggiungono la bellissima Mastronardi e il poliedrico Cattelan, qui al debutto cinematografico. Il risultato è un film gradevole e anticonvenzionale.

Sappiamo che, su altri canali, ci son film di migliore qualità, ma, purtroppo, colpevolmente, non li abbiamo ancora recensiti. Questo film, visto il periodo natalizio non è disprezzabile anche se, probabilmente, si “conserva male”. Buona visione.

Massimo (Alessandro Cattelan) viene rapinato da un babbo Natale che, con un pugno lo lascia tramortito a terra. Viene notato e soccorso da Giulia (Alessandra Mastronardi). Tra i due scoppia il colpo di fulmine immediato. Dopo qualche giorno sarà Natale, e, per un Massimo che non ama il Natale e quindi disposto a passarlo da solo a casa davanti alla tv, vi è una Giulia che partirà per passare quei giorni in campagna nel paesino in provincia di Roma insieme alla sua famiglia. Massimo si convincerà a passare con Giulia il Natale presso il casolare di famiglia. Una famiglia molto particolare, unita e dedita alla riffa, alle scommesse, alla caccia al cinghiale e a dei giochi di carte totalmente inventati e senza senso. Massimo resisterà a tutto questo ma tra i due le cose si complicano al punto da dividersi. Massimo tornerà a casa dove passerà il Natale con la famiglia. Sarà Giulia a raggiungerlo per una riappacificazione mentre nella famiglia di Massimo è successo qualcosa di tragico che ha rovinato l’atmosfera del Natale. (Continua)

Commenti