Cortimatik 2017: il programma

Cortimatik – Dopo un lungo periodo destinato alla raccolta delle iscrizioni, abbiamo finalmente un numero minimo di partecipanti. Sono 5 i corti che verranno proposti durante la prossima settimana. Uno al giorno, buona lettura.

Dopo più di due anni di assenza riproponiamo il festival “Cortimatik”. L’edizione del 2017, la seconda che verrà ospitata sul sito Cinematik.it da quando questo ha ampliato lo sguardo anche al cinema reale, prende il via dopo un lungo periodo d’attesa.

Nonostante l’abbandono di diversi giocatori storici di Cinematik.it e il basso interesse operativo esercitato da molti sostenitori (a parole) di Cinematik.it, la manifestazione ha raccolto 5 corti prodotti da 4 nuove case di produzione. Molta fantasia e diversi i generi che, da lunedì 23 gennaio, uno al giorno, si daranno battaglia.

Ogni corto avrà il suo articolo che verrà poi diffuso su tutti i nostri canali. Potrà essere commentato qui sul sito oppure sulla pagina facebook (cinematik.it) o sul gruppo facebook (Cinematik.it)

Ecco il programma:

  • Lunedì 24 gennaio

Sabato Sera (Cocutello Films)
regia: Gabriele Salvatores
cast: Valeria Golino

  • Martedì 25 gennaio

La morte bussa (MatteoAbrami)
regia: Nanni Moretti
cast: Nanni Moretti, Saverio Raimondo

  • Mercoledì 26 gennaio

I perdenti non ridono mai (Le Vipere Film)
regia: Quentin Tarantino
cast: Edward Norton, Nicole Kidman

  • Giovedì 27 gennaio

Il condominio (Valsecchi)
regia: PIF
cast: Alessandro Roja, Anna Foglietta, Hamish MacKenzie, Charlotte Rampling, Licia Maglietta, Luca Argentero, Giselda Volod

  • Venerdì 28 gennaio

The Bench (MatteoAbrami)
regia: Woody Allen
cast: Cate Blanchett, Jacob Tremblay

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *