Il religioso

Nativity

Il film del 2006 con un giovane Oscar Isaacs (poi lo rivedremo protagonista in Star Wars il risveglio della forza) rimane uno dei più validi film religiosi concentrati sulla nascita di Gesù nonostante un paio di errori biblici abbastanza evidenti ai più attenti: il censimento non fu ordinato da Erode ma dal governatore Quirino, ed Erode non morì per mano del figlio ma morì per malattia.

La coproduzione Italiana e statunitense si avvale di un cast molto variegato se si pensa alla provenienza originaria di ogni attore a attrice, vi son infatti componenti di diverse nazioni del medio oriente, le location più usate son in Marocco e, gli altri set sono in Italia e negli studi di cinecittà.

Un film che riporta al centro del Santo Natale il vero significato di questa festa. Il significato religioso originario e lo fa con una realizzazione che non è un capolavoro ma che si lascia vedere da tutta la famiglia.

Di Redazione Ck

Composta da studenti, lavoratori, mamme, semplici "mangiatori" di film, la redazione di Cinematik.it scrive per passione.... passione del cinema e di quanto ci sta attorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *