I “nostri” peggiori film del 2016

Classifiche – Come ogni anno ci si riunisce attorno a un tavolo virtuale per stilare la classifica dei film visti al cinema in questo 2016. I 9 redattori che hanno partecipato a questo sondaggio hanno visionato 166 film in totale. Oltre la metà  dei quasi 300 che han visto il buio in sala. Ecco i “nostri” 13 (numero non a caso) peggiori film dell’anno. Domani i migliori.

La nostra redazione ha scelto di votare solo i film usciti al cinema in Italia nel 2016 e che sono stati visti in sala. Non vengono contati, nella classifica, per esempio film come “Arrival”“La La Land”, “Sing”, “Assassin’s Creed”, ecc  che abbiamo avuto modo di recensire ma che usciranno nei prossimi mesi o film come “The Founder”, “Allied”,  che abbiamo già visto e che usciranno in quel di gennaio, recensioni comprese. Sebbene la nostra redazione si sia dimostrata benevola (o fortunata nello scegliere i film da vedere) bocciando 65 film dei 166 visti, indichiamo i peggiori 13 (numero sfortunato evocativo). Partiremo dal tredicesimo e ogni foto avrà un suo breve commento e il link alla recensione completa. Per andare avanti nell’articolo, cliccate sui numeri di pagina in basso. Buona lettura.

13.Miami Beach (4,6) – 01 Distribution

Si inizia la classifica con un film italiano. Quella commedia italiana che è capace di grandi e innovativi film, pochi, e, purtroppo anche di commedie trite e ritrite come questa dei fratelli Vanzina. Nessun divertimento e attori stanchi. Un’inutile location in Florida quando la dinamica della storia poteva essere ambientata in qualsiasi città italiana. Al botteghino son stati 77.939 i biglietti venduti per un incasso di appena 520.011 Euro, un vero flop confermato dal voto medio su IMDB: 4,3. Qui la nostra recensione

Commenti