5_requiem_for_a_dream

Era il lontano gennaio 2001 quando il box office ha fatto la sua comparsa, per la prima volta, su Cinematik.it. Da allora il sito ha visto passare più di 600 pellicole (o fantafilm) che si sono messi alla prova dei voti e degli incassi settimanali. Ininterrottamente da oltre 15 anni il box office dei fantafilm di Cinematik.it è stato un appuntamento fisso. Uniche eccezioni e pause erano rappresentate da ferie estive o, saltuariamente invernali. Il box office ha fatto discutere, ha visto cambiare il numero massimo e minimo dei film ammessi in classifica, ha decretato successi e clamorosi flop. Adesso, maggio 2016 il box office vedrà l’uscita di ben due film che hanno raggiunto il limite delle 40 settimane di presenza. “Cat Motel” della Ramaya Productions che, in chiude in terza posizione con oltre 105 milioni di incasso complessivo e “Wonder Woman” della E&G Ltd. con oltre 86 milioni di incasso totale. Caratteristica comune a entrambi il non essere mai stati votati dai produttori.

Rimane soltanto “Il reparto numero 6” della Experia Films, sarà una cavalcata solitaria, per ora e fino a improbabili novità, lunga due mesi circa. Chiude (forse) definitivamente un’era, e il gioco, qui sopra, con i menù “iscriviti”, “Crea” ecc… continua…. mentre all’orizzonte si intravede qualche progetto che si affaccia, sarà reale? sarà virtuale? Stay tuned

Pos. Titolo Produttore Incasso settimanale Incasso totale
1 Il reparto numero 6 Experia Films 1.930.473 285.561.206
2 Wonder Woman E&G Ltd. 775.884 86.180.381
3 Cat Motel Ramaya Productions 480.309 105.448.744

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *