Dvd e blu-ray – Uscirà il 13 aprile il dvd e il blu-ray de “Il risveglio della forza”, il settimo capitolo della saga Star Wars. Le oltre due ore di contenuti speciali saranno disponibili anche in formato digitale.

Star_wars_VII_dvd

Giovedì 7 Aprile siamo stati al museo WOW Spazio Fumetto di Milano per assistere alla presentazione dei contenuti speciali inclusi nell’edizione homevideo di Star Wars – Il risveglio della forza. Abbiamo colto l’occasione anche per visitare, all’interno del museo, la mostra “Star Wars: dal fumetto al cinema…… e ritorno” in esposizione dal 19 Marzo al 5 Giugno 2016, dove si possono ammirare tavole originali di autori italiani e stranieri, albi provenienti da tutto il mondo, oltre che a gadget rarissimi, locandine cinematografiche, collezioni di modellini e riproduzioni dei costumi di scena.

Veniamo ora all’evento principale: la presentazione dei contenuti speciali di Star Wars – Il risveglio della forza. In una proiezione durata circa 2 ore ci sono stati mostrati tutti i contenuti extra, che vanno dalle classiche scene eliminate (niente di che) ad una serie di video documentari dietro le quinte sulla realizzazione di Star Wars – Il risveglio della forza, tra cui esclusive interviste a protagonisti e filmmakers, la prima lettura a tavolino della sceneggiatura con il cast al completo e la costruzione di BB-8.

Star_wars_VII_dvd2

Un’edizione homevideo che si presenta quindi abbastanza corposa ed interessante in cui scoprire nuovi segreti e dettagli inediti.

Se volete saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale starwars.co.it dove potrete trovare anche una sezione dedicata all’esperienza VR.

Star Wars – Il risveglio della forza è in arrivo il 13 Aprile in BD, BD steelbook, DVD e su tutte le piattaforme digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *