Trailer e clip italiana – “Heidi”, il film arriva finalmente anche in Italia il 24 marzo 2016. Il personaggio inventato da Johanna Spyri vede per la prima volta il buio della sala con, tra i protagonisti, Bruno Ganz e Anuk Steffen in una coproduzione svizzero-tedesca.

Heidi_top

Key Film che distribuirà la nuova trasposizione di un grande classico come “Heidi” avverte che la nuova data di uscita del film in Italia sarà il 24 marzo 2016., fortemente in ritardo rispetto ad altri paesi. Presentiamo una clip italiana, il manifesto ufficiale italiano e il trailer italiano ufficiale.

Clip italiana “Dove la stai portando”

Sinossi

Heidi, una bambina rimasta orfana, trascorre i giorni più felici della sua infanzia con il nonno Almöhi, un tipo eccentrico che vive isolato da tutti in una baita sulle montagne svizzere. Insieme al suo amico Peter, Heidi si occupa delle capre di Almöhi, godendosi la libertà tra le montagne. Ma questa epoca spensierata si interrompe bruscamente quando Heidi viene condotta a Francoforte da sua zia Dete. L’idea è di farla vivere con la famiglia del ricco signor Sesemann e di farla diventare una compagna di giochi per Klara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle.

Allo stesso tempo Heidi potrà imparare a leggere e a scrivere sotto la supervisione di una severa governante, la signorina Rottenmeier. Nonostante le due ragazzine diventino subito amiche, e la nonna di Klara faccia sbocciare in Heidi una passione per i libri, la nostalgia per le montagne e per Almöhi diventa ogni giorno più forte…

Trailer italiano ufficiale

HEIDI è stato prodotto da Uli Putz e Jakob Claussen per la Claussen+Putz Filmproduktion (Krabat, Jenseits der Stille-Beyond Silence), e da Reto Schaerli e Lukas Hobi per Zodiac Pictures (Stationspiraten- Bold Heroes, Achtung, fertig,WK!- Ready, steady, Ommm!), in co-produzione con STUDIOCANAL Film GmbH.

Si tratta della seconda collaborazione tra i produttori e il regista Alain Gsponer, dopo Un fantasma per amico, il film di successo tratto dal libro per bambini di Otfried Preußler. STUDIOCANAL sarà anche il distributore mondiale di HEIDI. HEIDI è stato sostenuto da FilmFernsehFonds Bayern, Mitteldeutsche Medienförderung, Filmförderungsanstalt, Deutscher Filmförderfonds, l’Ufficio federale per la cultura, la Zurich Film Foundation, Schweizer Radio und Fernsehen (SRF), Radiotelevisiun Svizra Rumantscha, Teleclub, i cantoni dei Grigioni e di Lucerna, Suissimage e il Programma MEDIA.

Poster italiano ufficiale

heidi postervert 2

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *