Golden Globes – Trionfo di “The Revenant” di Inarritu e del suo interprete Leonardo di Caprio. Qualche altra sorpresa qua e là e soprattutto molti favoriti rimasti senza premi. Conferme per “Il figlio di Saul” come miglior film straniero e “Inside Out” come miglior film d’animazione. Per l’Italia premio a Morricone per le musiche di “The Hateful Eight”

73rd ANNUAL GOLDEN GLOBE AWARDS -- Pictured: (l-r) Alejandro G. Inarritu, "The Revenant", Acceptor, Best Motion Picture, Drama at the 73rd Annual Golden Globe Awards held at the Beverly Hilton Hotel on January 10, 2016 -- (Photo by: Paul Drinkwater/NBC)

Vi riportiamo tutti i vincitori della categoria cinematografica. “The Revenant”, l’ultima opera del regista premio Oscar per “Birdman” Alejandro Gonzalez Innaritu, trionfa ai Golden Globes portando a casa tutti i principali premi: miglior film drammatico, miglior regia e miglior interpretazione in un film drammatico per Leonardo Di Caprio. Battuti i favoriti “Il caso Spotlight” e “Carol” che ritornano a casa senza premi.

La discutibile scelta di inserire tra le commedie “The Martian” crea una situazione più unica che rara. Il film di Ridley Scott vince come miglior commedia senza non pochi dubbi. Tra le attrici Brie Larson in “Room” ha la meglio sulla favorita Saoirse Ronan e il duello probabilmente si ripeterà agli Oscar. Conferme per Jennifer Lawrence miglior attrice in una commedia per “Joy”. Tra gli attori non protagonisti vince Silvester Stallone in “Creed” e tra le attrici Kate Winslet in “Steve Jobs”.

ennio-morricone-golden-globe.jpg.pagespeed.ce.-pBAFU-o_x

Un pezzo d’Italia, talento e maestro riconosciuto in tutto il mondo porta a casa la statuetta per la miglior colonna sonora. Si tratta di Ennio Morricone per le musiche di “The Hateful Eight”. Il maestro è al suo terzo Golden Globes.

Ecco la lista completa:

MIGLIOR FILM DRAMMATICO:
– Redivivo – The Revenant

MIGLIOR FILM COMMEDIA O MUSICALE:
– Sopravvissuto – The Martian

MIGLIOR REGISTA:
– Alejandro Gonzalez Iñarritu, The Revenant

MIGLIOR ATTORE IN UN FILM DRAMMATICO:
– Leonardo DiCaprio, The Revenant

MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO:
– Brie Larson, Room

MIGLIOR ATTORE IN UN FILM COMMEDIA O MUSICALE:
– Matt Damon, Sopravvissuto – The Martian

MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM COMMEDIA O MUSICALE:
– Jennifer Lawrence, Joy

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA:
– Sylvester Stallone, Creed

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA:
– Kate Winslet, Steve Jobs

MIGLIOR SCENEGGIATURA:
– Steve Jobs: Aaron Sorkin

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE:
– E.Morricone, The Hateful Eight

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE:
– Writing’s On The Wall, SPECTRE

MIGLIOR FILM STRANIERO:
– Il figlio di Saul

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE:
– Inside Out

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *