Oscar Cinematikini – Semifinale “S2” – Siamo giunti agli ultimi scontri di questo torneo che decreterà il miglior film del 2014 scelto da voi e dai cinematikini che han votato nel corso di questi mesi. Seconda semifinale tra “Boyhood” e “The Grand Budapest Hotel”

Mentre è ancora possibile votare per la semifinale “S1” fino al 24 dicembre,  è ora il turno della seconda semifinale “S2” votabile fino al 25 dicembre. Scontro tra due candidati (e protagonisti) all’ultima edizione dei premi Oscar: “Boyhood” e “The Grand Budapest Hotel”

Boyhood

Regia Richard Linklater Cast Patricia Arquette, Ethan Hawke, Ellar Coltrane, Elijah Smith, Bonnie Cross, Tamara Jolaine, Libby Villari, Nick Krause, Steven Chester Prince, Jordan Howard, Evie Thompson, Sam Dillon, Lorelei Linklater, Marco Perella Distribuzione Universal Pictures

Recensione: Il regista Linklater non gira un film, svolge un esperimento, crea un grande sforzo realizzativo e produttivo nell’allestire quest’opera che è originale a livello tecnico narrativo. Invece di girare il tutto in pochi mesi utilizzando diversi attori per ricreare le diverse età dei protagonisti, il regista filma per dodici anni per un breve tempo all’anno e riprende gli attori nel loro invecchiamento naturale. Il tempo narrativo segue il tempo produttivo e se le conseguenze sugli attori più grandi sono quasi impercettibili se non per maggiori capelli bianchi o qualche ruga in più, per gli attori protagonisti, più giovani, il cambiamento è evidente. (continua)

The Grand Budapest Hotel

Regia: Wes Anderson Cast: Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes,Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson Distribuzione: Twenty Century Fox

Recensione: ….Proprio Zero Moustafa, ormai vecchio, racconta la storia al giornalista che gli chiede come sia diventato proprietario del Grand Budapest Hotel. E’ un racconto particolare sin dall’inizio, Zero infatti inizia il lavoro all’hotel come “lobby boy” (garzoncello) e durante i 100 minuti del film si scopre pian piano il suo attaccamento e affetto verso l’hotel al punto da diventarne infine il proprietario….(continua)

Archivio Votazioni

Votazione Semifinale S1 fino al 24 dicembre (compreso)

Votazione Semifinale S2 fino al 25 dicembre (compreso)

[poll id=”48″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *