Oscar Cinematikini – Quarto “Q4” – Ultimati gli ottavi di finale, è già ora di concludere anche i quarti di finale con l’ultimo scontro in tabellone. Si vota per scegliere tra “L’amore bugiardo – Gone Girl” e “The Grand Budapest Hotel”

Mentre è ancora possibile votare per il quarto “Q3” fino al 20 dicembre,  è ora il turno del quarto quarto “Q4” votabile fino al 21 dicembre. Scontro tra “L’amore bugiardo – gone Girl” e “The Grand Budapest Hotel”. Per i quarti vi forniamo il trailer italiano.

L’amore bugiardo – Gone Girl

Regia: David Fincher Cast: Rosamund Pike, Ben Affleck, Missi Pyle, Sela Ward, Neil Patrick Harris, Scoot McNairy, Carrie Coon, Boyd Holbrook, Emily Ratajkowski, Kim Dickens, Tyler Perry Distribuzione: Twenty Century Fox

Recensione: Il film prende spunto dal bestseller di Gillian Flynn, qui anche sceneggiatrice. Il lavoro fatto nel ridurre a film un libro con una struttura narrativa complessa e frammentata è stato egregio anche grazie proprio alla presenza della scrittrice tra gli addetti ai lavori. Fincher, che ci ha abituato a thriller che scavano a fondo nell’animo dei protagonisti e affondano lo spettatore in sensazioni che lo rendono partecipe delle vicende offre tutta la sua maestria nel gestire e ricostruire gli eventi. (continua)

The Grand Budapest Hotel

Regia: Wes Anderson Cast: Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes,Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson Distribuzione: Twenty Century Fox

Recensione: ….Proprio Zero Moustafa, ormai vecchio, racconta la storia al giornalista che gli chiede come sia diventato proprietario del Grand Budapest Hotel. E’ un racconto particolare sin dall’inizio, Zero infatti inizia il lavoro all’hotel come “lobby boy” (garzoncello) e durante i 100 minuti del film si scopre pian piano il suo attaccamento e affetto verso l’hotel al punto da diventarne infine il proprietario….(continua)

Archivio Votazioni

Votazione Quarto Q3 fino al 20 dicembre (compreso)

Votazione Quarto Q4 fino al 21 dicembre (compreso)

[poll id=”46″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *