Oscar cinematikini: Quarto “Q2”, Frances Ha contro Si alza il vento

Oscar Cinematikini – Quarto “Q2” – Mentre stanno per essere ultimati gli scontri degli ottavi di finale e dopo aver  designato il primo film semifinalista “12 anni schiavo”, ecco il secondo quarto di finale. Si vota per scegliere uno tra “Frances Ha” e “Si alza il vento”

Mentre è ancora possibile votare per l’ottavo “O6” fino al 13 dicembre, e per l’ottavo “O7” fino al 15 dicembre, è ora il turno del secondo quarto “Q2” votabile fino al 16 dicembre. Scontro tra “Frances Ha” e “Si alza il vento”. Per i quarti vi forniamo il trailer italiano.

Frances Ha

Regia Noah Baumbach Cast Greta Gerwig, Mickey Sumner, Michael Esper, Adam Driver, Michael Zegen, Charlotte d’Amboise, Grace Gummer, Daiva Deupree  Distribuzione: Whale Pictures

Trama: Frances (Greta Gerwig) vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. E’ un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie e’ per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un’incalcolabile gioia e leggerezza. Frances Ha e’ una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione.

Si alza il vento

Regia Hayao Miyazaki Cast Hideaki Anno, Jun Kunimura, Hidetoshi Nishijima, Mirai Shida, Shinobu Ohtake Distribuzione: Lucky Red

Recensione: Il vento, conduttore di emozioni, di sogni, di un grande e intenso amore, veicolo fragile che può spezzarsi però in qualsiasi momento, lasciando senza fiato. Il nuovo film di Miyazaki è la summa di tutta la poetica di questo grande autore, con l’aggiunta di essere senza dubbio il film più intenso e drammatico. Non a caso, come era successo per “Porco Rosso“, Miyazaki preferisce raccontare la storia di un adulto (pur iniziando con il sogno di un bambino), ne ripercorre una grande parte della sua esistenza, fino al tragico (per la nazione “Giappone” e non solo…) epilogo. (continua)

Archivio Votazioni

Votazione Ottavo O6 fino al 13 dicembre (compreso)

Votazione Ottavo O7 fino al 15 dicembre (compreso)

Votazione Quarto Q2 fino al 16 dicembre (compreso)

Oscar cinematikini: Quarto Q2

  • Frances Ha (60%, 3 Votes)
  • Si alza il vento (40%, 2 Votes)

Total Voters: 5

Loading ... Loading ...

Commenti