Oscar Cinematikini – Quarto “Q1” – Mentre stanno per essere ultimati gli scontri dei sedicesimi di finale, e gli ottavi son anch’essi a buon punto, prende il via la fase dei quarti di finale. Gli scontri si fanno sempre più serrati.

Mentre è ancora possibile votare per il sedicesimo “S16” fino al 8 dicembre, è ora il turno del primo quarto “Q1” votabile fino al 9 dicembre. Scontro tra “Lo sciacallo – The Nightcrawler” e il premio Oscar come miglior film 2014 “12 anni schiavo”. Per i quarti vi forniamo il trailer italiano.

Lo sciacallo – The nightcrawler

Regia: Dan Gilroy Cast: Jake Gyllenhaal, Bill Paxton, Rene Russo, Ann Cusack, Eric Lange, Kevin Rahm, Kathleen York, Anne McDaniels, Riz Ahmed, Jamie McShane, Jonny Coyne Distribuzione: Notorius Pictures

Trama: Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini…

12 anni schiavo

Regia: Steve McQueen Cast: Chiwetel Ejiofor, Dwight Henry, Lupita Nyong’o, Brad Pitt, Paul Giamatti, Michael Fassbender, Paul Dano, Benedict Cumberbatch, Sarah Paulson, Garret Dillahunt, Quvenzhané Wallis, Alfre Woodard Distributore: BIM Distribution

Trama: Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita. 12 anni schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.

Archivio Votazioni

Votazione sedicesimo S16 fino al 8 dicembre (compreso)

Votazione Quarto Q1 fino al 9 dicembre (compreso)

[poll id=”39″]

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *