Premio romanzo per il cinema – Il Festival – promosso dall’Assessorato Cultura del Comune di Melzo, con la direzione artistica di Antonio Scurati e Alessandro Bertante – si terrà a Melzo il 13, 14, 15 e 20 novembre a Palazzo/Teatro Trivulzio e al Cinema Arcadia.

arcadia

Nasce il Premio Romanzo per il Cinema – Città di Melzo, interamente dedicato agli scrittori under 35, con lo scopo di sostenere lo sviluppo dell’adattamento cinematografico di opere letterarie. Marco Missiroli, Giorgio Fontana, Paolo Giordano, Francesca Scotti e Marco Magini compongono la cinquina finalista selezionata da Antonio Scurati e Alessandro Bertante (curatori di Officina Italia Visioni), Cinzia Masòtina (Assessore alla Cultura del Comune di Melzo), Antonio Bruschi (Sindaco di Melzo e Presidente del Sistema Bibliotecario Milano Est), Fabio Pessina (responsabile Settore Cultura Comune di Melzo e del Sistema Bibliotecario).

Trivulzio

Il verdetto della Giuria – composta da Gianni Canova, Mauro Gervasini, Luca Lucini, Chiara Boeri e un rappresentante dei lettori forti Sistema Bibliotecario Milano Est – al termine di una tre giorni densa di reading, inediti letterari, workshop, proiezioni, incontri con registi e sceneggiatori, in un festival nuovo e ricco di proposte di qualità.

Tra gli ospiti: Salvatore De Mola, Davide De Cubellis, Alberto Sironi, Mauro Novelli, Walter Veltroni, Matteo Garrone, Massimo Gaudioso.

Nel foyer di Teatro Trivulzio la mostra con i pannelli dello storyboard di Il racconto dei racconti.

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *