Premio Officina Italia Visioni

Premio romanzo per il cinema – Il Festival – promosso dall’Assessorato Cultura del Comune di Melzo, con la direzione artistica di Antonio Scurati e Alessandro Bertante – si terrà a Melzo il 13, 14, 15 e 20 novembre a Palazzo/Teatro Trivulzio e al Cinema Arcadia.

arcadia

Nasce il Premio Romanzo per il Cinema – Città di Melzo, interamente dedicato agli scrittori under 35, con lo scopo di sostenere lo sviluppo dell’adattamento cinematografico di opere letterarie. Marco Missiroli, Giorgio Fontana, Paolo Giordano, Francesca Scotti e Marco Magini compongono la cinquina finalista selezionata da Antonio Scurati e Alessandro Bertante (curatori di Officina Italia Visioni), Cinzia Masòtina (Assessore alla Cultura del Comune di Melzo), Antonio Bruschi (Sindaco di Melzo e Presidente del Sistema Bibliotecario Milano Est), Fabio Pessina (responsabile Settore Cultura Comune di Melzo e del Sistema Bibliotecario).

Trivulzio

Il verdetto della Giuria – composta da Gianni Canova, Mauro Gervasini, Luca Lucini, Chiara Boeri e un rappresentante dei lettori forti Sistema Bibliotecario Milano Est – al termine di una tre giorni densa di reading, inediti letterari, workshop, proiezioni, incontri con registi e sceneggiatori, in un festival nuovo e ricco di proposte di qualità.

Tra gli ospiti: Salvatore De Mola, Davide De Cubellis, Alberto Sironi, Mauro Novelli, Walter Veltroni, Matteo Garrone, Massimo Gaudioso.

Nel foyer di Teatro Trivulzio la mostra con i pannelli dello storyboard di Il racconto dei racconti.

Commenti